Train de Vie in concerto all'Oasi San Martino | Notizie.it
Train de Vie in concerto all’Oasi San Martino
Cronaca

Train de Vie in concerto all’Oasi San Martino

Nel MORFOLOGIA TOUR i Train de Vie presenteranno il nuovo disco e le canzoni più conosciute del loro repertorio in una formazione inedita: Andrea Landi alle chitarre e alla voce, Eleonora Vignozzi al flauto traverso e ai cori, Alessandro Lo Conte alla batteria e alle programmazioni, Veronica Chincoli al basso e ai cori.

Verrete travolti dalla ribellione del punk, dalla potenza dell’elettronica, dall’allegria dello ska, dalla spensieratezza del pop, dall’energia graffiante del rock, dal calore del folk e dalla grinta della patchanka.

I ritmi tribali si mischiano così ad odori d’incenso e di spezie, un viaggio in mondi sconosciuti, tra storie e spaccati di vita.

I testi, in perfetto stile “deVie”, affrontano non solo temi sociali, facendo riferimento ad avvenimenti di cronaca internazionale o storico-letterari come nel brano “Ladro Ladron”, ispirato al libro di Manuel Scorza “Rulli di Tamburo per Rancas”, o “Myanmar”, scritta dopo i tristi avvenimenti della rivolta nonviolenta dei monaci birmani nel 2007, ma anche a temi più spensierati con un forte messaggio di libertà e voglia di sognare, per lasciarsi andare, perdersi e ritrovarsi.

Tante storie ispirate a uomini e donne che non si arrendono di fronte all’apparente destino, dai contadini ribelli del Perù ai sognatori che vivono da sempre su sentieri di pace e libertà.

11 novembre 2011
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Oasi di San Martino
Contrada San Martino ore 21:30

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche