Trama e personaggi di Inferno-Il Film
Trama e personaggi di Inferno-Il Film
Cinema

Trama e personaggi di Inferno-Il Film

Inferno Il film

Ecco la trama di Inferno-Il Film, il nuovo film di Ron Howard con la magistrale interpretazione di Tom Hanks nei panni del dottor Langdon.

Ron Howard è il regista di Inferno-Il film, la pellicola che rappresenta una trasposizione riadattata del libro di Dan Brown, il Codice Da Vinci. Il regista americano ha presentato il suo nuovo capolavoro nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, in anteprima mondiale, mentre nelle sale cinematografiche potremo gustarlo già da 13 ottobre.

Protagonista assoluto del film è il celebre attore Tom Hanks, che intepreta il ruolo di un esperto di simbologia. Il film narrerà la storia della temuta apocalisse a causa di un virus che potrebbe decimare il genere umano in pochissimi giorni. Hanks rappresenterà la figura di Robert Langdon, chiamato a decifrare gli indizi legati all’eredità di Dante da Firenze fino a Venezia e a Istanbul.

‘La Divina commedia di Dante – ha dichiarato in conferenza stampa il regista del film – è davvero potente.

Nel rileggerlo è stato per me come se ci stesse dando una sorta di guida a tutti i film horror che sarebbero venuti, ma anche una visione culturale e politica’. Sulla propria idea di inferno, Howard non ha alcun dubbio. ‘Per me il vero inferno è non poter sfruttare a pieno ogni attimo della mia esistenza’.

Ecco il cast del film che vedremo il 13 ottobre

Langdon si affiderà al medico Sienna Brooks per recuperare i ricordi smarriti e decifrare i misteri legati alla meravigliosa opera letteraria di Dante. Questa volta il nemico da abbattere è il Consortium, una società segreta, che Langdon contrasterà tra colpi di scena e scene ad alta tensione. Tra gli attori di Inferno-Il Film citiamo Felicity Jones, Ben Foster e Omar Sy. Molto belle anche le musiche di Hans Zimmer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche