> > Trama, streaming e personaggi Matrimonio al Sud

Trama, streaming e personaggi Matrimonio al Sud

matrimonio al sud

Matrimonio al Sud è un film commedia italiano con Biagio Izzo e Massimo Boldi. Vi presentiamo la trama, i personaggi e i siti per lo streaming.

Amate la comicità di Massimo Boldi e suoi film vi fanno piangere dalle risate? Allora vi consigliamo di vedere Matrimonio al Sud, se ancora non l’avete fatto. Una commedia esilarante che gli amanti dei cinepanettoni apprezzeranno, anche se stavolta l’ambientazione natalizia non c’è. Ma anche in questo film c’è un’occasione per festeggiare, un matrimonio. Se volete saperne di più, di seguito vi presentiamo la trama e i personaggi. Continuando a leggere troverete inoltre dei consigli per la visione in streaming di Matrimonio al Sud.

Matrimonio al Sud

Matrimonio al Sud è uscito nelle sale italiane nel Novembre del 2015. Il regista è Paolo Costella, che aveva già lavorato in precedenza con Massimo Boldi nella serie tv Fratelli Benvenuti e nel film A Natale mi sposo.

La pellicola riprende la formula già sfruttata da Benvenuti al Sud, cioè l’incontro-scontro tra una famiglia del Nord Italia, in particolare di Milano, e una del Sud, precisamente di Napoli. I due capifamiglia sono interpretati da Massimo Boldi e Biagio Izzo. Due comici italiani ormai storici, che tra pochi giorni ritroveremo sul grande schermo con un nuovo cinepanettone, Natale da Chef.

Nel film troviamo anche molti altri famosi attori italiani: Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Debora Villa, Barbara Tabita.

Trama

Lorenzo Colombo, interpretato da Massimo Boldi, è un industriale lombardo che ama le nebbie celtico-padane, la puntualità e l’ordine. All’improvviso viene però sconvolto da una notizia per lui tragica: suo figlio, Teo, sta per sposare una ragazza del Meridione, Sofia.

Lorenzo è quindi costretto a recarsi al Sud per il matrimonio. Qui si scontrerà con il padre della fidanzata del figlio, Pasquale Caprioli. Pasquale ha ovviamente delle idee e dei modi di fare che non si accordano con quelli di Lorenzo.

Tra i tanti litigi, i due uomini trovano un punto di accordo quando scoprono che i figli vogliono andare a vivere all’estero. Evidentemente entrambi contrari a questa decisione, si alleano per tentare di far cambiare idea a Teo e Sofia. I due capifamiglia saranno ancora più disposti a collaborare tra loro nel momento in cui i figli decideranno addirittura di non sposarsi.

Ma riusciranno Lorenzo e Pasquale ad affrontare le loro divergenze per il bene dei loro figli? Noi vi diciamo solo che i due genitori, cercando dei punti di accordo, daranno vita a situazioni assurde ed esilaranti che vi faranno piegare in due dalle risate. Per sapere come andrà a finire vi lasciamo alla visione di Matrimonio al Sud.

Matrimonio al Sud in streaming

Volete vedere o rivedere Matrimonio al Sud comodamente a casa vostra? Ecco dove potete trovare il film di Paolo Costella in streaming. Avete diverse possibilità: potete scegliere tra siti che vi permettono di guardare il film gratuitamente, siti che offrono un periodo di prova del servizio di cui potete usufruire o siti a cui potete accedere solo se avete già sottoscritto un abbonamento.

Siti di streaming gratuiti

Potete trovare Matrimonio al Sud su PopCorn TV, uno dei migliori siti di streaming italiani. PopCorn TV vi consente di guardare film gratuitamente e in modo legale. Su questo sito potete trovare anche molte serie tv e numerosi anime, che potete guardare in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Inoltre, i contenuti di PopCorn Tv sono perfettamente visibili anche su smartphone e tablet, senza bisogno di scaricare app specifiche.

Siti con prova gratuita

Per guardare film in streaming potete approfittare del periodo di prova garantito da alcuni siti, come Infinity e Now TV. Questi due siti consentono di utilizzare il servizio gratuitamente per diversi giorni, per testarne la qualità. Potete sfruttare questi giorni di prova per guardare Matrimonio al Sud, poiché sia su Infinity sia su Now TV è presente il film.

Infinity è un sito per la visione di film e serie tv online creato da Mediaset. Il catalogo è molto ricco e la qualità dello streaming è sufficientemente elevata. Il periodo di prova gratuita è di 30 giorni. Un mese di film gratis, senza dover perdere tempo alla ricerca del sito di streaming adatto. Se siete degli appassionati di cinema ve lo consigliamo.

Now TV, invece, è il sito che consente di guardare online i contenuti di Sky. Potete trovare film, serie tv, eventi sportivi. Tutto ciò che offre Sky potete vederlo senza dover sottoscrivere un abbonamento con la pay tv. Now TV consente di usufruire di una prova gratuita per 14 giorni.

Siti a pagamento

Infine, se avete già un abbonamento a una pay tv, come Mediaset Premium o Sky, avrete incluso nei vostri pacchetti anche il servizio di streaming. In particolare il servizio si chiama Premium Play, per Mediast, e Sky Go, per Sky. Nel catalogo di entrambi questi siti trovate Matrimonio al Sud.