×

Trans Stuprate in Cella: arrestati agenti

Un atto vergognoso: trans detenute in cella struprate da agenti carcerari durante il periodo in prigione sia nel carcere di San Vittore a Milano che in quello di Bollate.

L’inchiesta è nelle mani del pm Isidoro Palma che ha chiesto il rinvio a giudizio per due agenti della polizia penitenziaria.

I problemi sono nati dal fatto che i transessuali sui documenti risultano di sesso maschile e dunque sono inserite con gli altri detenuti e controllati da agenti uomini.

In entrambi i casi gli agenti avrebbero fatto pesare il proprio grado. I fatti si sono svolti tra il luglio del 2008 e il settembre dello stesso anno, tutto ovviamente con minacce e vessazioni, promettendo loro di rendere più agevole e meno pericoloso il soggiorno in cella.

Discorso tristemente analogo a Bollate, nel 2009, quando il secondo agente imputato le avrebbe persino costrette a rapporti orali attraverso le sbarre della cella.

2
Scrivi un commento

300
2 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

Un atto vergognoso: trans detenute in cella struprate da agenti carcerari durante il periodo in prigione sia nel carcere di San Vittore a Milano che in quello di Bollate. L’inchiesta è nelle mani del pm Isidoro Palma che ha chiesto il rinvio a giudizio…

ANDREA

Buongiorno, mi chiedo sempre perche’ queste infamie e luride macchie, che disonorano un Paese intero agli occhi della comunità internazionale, non hanno il risalto che meritano sui mezzi di comunicazione nazionali? Non dobbiamo mai girare la testa e far passare niente di impunito a questi “uomini” che infangano la divisa, minorati rabbiosi, peggio che nei regimi sudamericani e dei cinesi! venendo al sodo, per quanti anni dietro le sbarre il vigliacco in uniforme potrà “godere” dello stesso trattamento ignobilmente preteso dalla comunque rispettabile persona abusata? spero finche’ i suoi figli, sotto falso nome per la vergogna, gli porteranni la minestrina… Leggi il resto »

Caricamento...

Leggi anche