> > Transessuale: significato, cose da sapere ma che in pochi sanno

Transessuale: significato, cose da sapere ma che in pochi sanno

transessuale cambio sesso intervento ormonale 1200x661

Essere transessuale nella società di oggi comporta delle difficoltà, sia per chi vive questo stato, ma anche per chi si rapporta con queste persone. L'essere transessuale significa interagire con dei problemi sociali e relazionali. I transessuali che hanno difficoltà a vivere in un corpo nel...

Essere transessuale nella società di oggi comporta delle difficoltà, sia per chi vive questo stato, ma anche per chi si rapporta con queste persone.

L’essere transessuale significa interagire con dei problemi sociali e relazionali.

I transessuali che hanno difficoltà a vivere in un corpo nel quale non si trovano e nel quale sentono di non appartenere possono creare disagi, incomprensione e molto altro nella società e negli altri.

Molti transessuali non hanno diritto al lavoro in quanto molti sono oggetto di discriminazione, di paura e di rifiuto sociale in quanto molti valutano il loro essere fisico e non le loro capacità o competenze.

Possono vivere situazioni di mobbing, possono essere licenziati per il loro modo di fare e molto altro.

Sono considerati “diversi” dalla società e spesso fanno fatica a integrarsi per il loro modo di essere e di vivere.

Molti transessuali fanno fatica ad accettare il loro modo di essere, di vivere. Fanno fatica ad accettarsi, a vedersi in un corpo che non è il loro.

Inoltre, anche la famiglia spesso non li aiuta in quanto non sempre la famiglia riesce a capire che un loro figlio o familiare decida di sottoporsi a un intervento di chirurgia per il cambio sesso, dal momento che devono essere sottoposti a una serie di medicinali e molto altro.

Tra i transessuali maggiormente famosi, si citano i nomi di Vladimir Luxuria e di Conchita Wurst, una cantante che si è fatta conoscere, grazie alla sua voce.