> > Trasformazione di una passeggiata di 300 km a piedi

Trasformazione di una passeggiata di 300 km a piedi

default featured image 3 1200x900

Christoph Rehage iniziò a camminare il 9 novembre 2007 e si fermò nel mese di ottobre 2008. Ha viaggiato per oltre 4500 chilometri. Tutta la distanza da Pechino a Urumqi era stata percorsa completamente a piedi. I momenti in cui lo si può vedere nel video a bordo di una barca o seduto su un a...

Immagine

Christoph Rehage iniziò a camminare il 9 novembre 2007 e si fermò nel mese di ottobre 2008. Ha viaggiato per oltre 4500 chilometri. Tutta la distanza da Pechino a Urumqi era stata percorsa completamente a piedi. I momenti in cui lo si può vedere nel video a bordo di una barca o seduto su un aereo sono durante le pause che Christoph doveva prendere dal camminare, sia per risolvere i problemi burocratici sia per prendersi cura di alcuni problemi personali.

A Christoph è stato chiesto del suo stato d’animo, mentre stava camminando e a che cosa stava pensando. Egli rispose: “Era solo il modo in cui sarebbe stato in qualsiasi giorno normale. A volte si pensa. A volte non lo si fa. A volte ci si preoccupa dei passaporti, dei pericoli, dei dolori, dei parenti e delle persone care, e altre volte i tuoi passi sono leggeri e si cantano canzoni nel deserto. A volte è noioso. E a volte ci si sente in pace. ”

Quando gli è stato chiesto perché ha smesso di camminare, Christoph ha detto, “Ho voluto portare indietro la mia vita. Ho dovuto riprendere il controllo di me stesso, di eliminare il boss interiore che mi stava dicendo cosa fare. Un sacco di gente guarda il video pensando “Voglio essere libero come quel tizio!” ma non si rende conto che sono stato spinto da qualcosa, e forse stava perdendo il controllo di me stesso “.

http://vimeo.com/4636202

Appare come una straordinaria avventura ed è molto stimolante. Mi piacerebbe fare qualcosa di simile un giorno, ma forse non così a lungo…