×

Trastevere: negozi aperti fino all’una di notte

E’ stata firmata l’ordinanza sindacale che mira alla regolazione della disciplina oraria degli esercizi commerciali, non alimentari, situati nella zona a traffico limitato del rione Trastevere. Il provvedimento – comunica il Campidoglio – è stato adottato in via sperimentale fino al 16 ottobre 2010, ed è applicabile ai soli esercizi di vendita al dettaglio con superfice non superiore ai 250 metri quadrati. L’ordinanza prevede che, tali esercizi, prolunghino il proprio orario di apertura fino all’una di notte nei giorni di venerdì e sabato, con eccezioni relative a manifestazioni e/o feste straordinarie.

Il delegato al centro storico, Dino Gasperini, afferma: “E’ un progetto innovativo al quale stiamo lavorando da diverso tempo insieme al Comitato Vivere Trastevere e ai residenti..con questa opportunità vogliamo far rinascere il centro storico e dare nuove opportunità a Trastevere! Siamo inoltre convinti che, l’apertura notturna dei negozi, costituisca anche un ottimo deterrente alla criminalità, e quindi un efficace aiuto alla sicurezza”.

L’assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni, aggiunge: “A Trastevere non ci sono solo locali notturni, pub e ristoranti ma anche numerosi negozi di vicinato e di piccolo artigianato che spesso possono rivelarsi come punto di attrazione di turisti e cittadini di tutte le età”.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Leggi anche