Trattamenti viso: i migliori rimedi per la pulizia presenti in rete
Trattamenti viso: i migliori rimedi per la pulizia
Wellness

Trattamenti viso: i migliori rimedi per la pulizia

trattamenti viso

Curare quotidianamente la pelle del viso è fondamentale per garantirne la bellezza. Ecco alcuni dei trattamenti consigliati.

Curare il viso attraverso una pulizia profonda e un’idratazione quotidiana è fondamentale per mantenere la pelle giovane ed elastica. Ogni donna ha le proprie esigenze, ed è, per questo, fondamentale adattare ciò che ci viene proposto alle necessità del viso. Vediamo, allora, come creare una corretta routine quotidiana di cura della pelle, e tutti i trattamenti viso consigliati.

Trattamenti viso

Per una corretta cura quotidiana del viso, i passaggi da seguire sono sempre gli stessi. I trattamenti viso consigliati prevedono, infatti, sempre i seguenti passaggi. Innanzitutto, è bene iniziare con un buon latte detergente, che pulisca il viso in profondità ed elimini i residui di trucco e le impurità. Applicate, poi, un buon tonico, che riporti un ph neutro sul viso dopo la detersione. Cercatene uno adatto al vostro tipo di pelle e, se necessario, createne uno fai da te in casa. Basterà trovare il prodotto naturale più adatto a voi. Camomilla per le pelli sensibili, aceto di mele per le pelli grasse, lavanda per le pelli miste.

Preparate un infuso, unite un po’ di succo di limone e il gioco è fatto. Il tonico va applicato sul viso picchiettandolo con un batuffolo di cotone. Al termine dell’operazione, applicate una buona crema idratante, adatta alle vostre esigenze. Per l’elasticità del contorno occhi, è bene applicare uno strato di siero apposito sulla zona.

Black Mask

Tra i prodotti più di tendenza legati alla pulizia del viso, non possiamo non citare le black mask, le maschere al carbone vegetale dal grande potere sgrassante. Le maschere vanno applicate a mo’ di crema sulle zone più ricche di impurità e, seccandosi, agiranno su brufoli e punti neri, eliminandoli. È un prodotto particolarmente indicato per le pelli grasse, ma è perfetto anche per tutti gli altri tipi di pelle, soprattutto se usato direttamente sulla zona T. La maschera, oltre che purificante, è anche sfiammante e levigante. Togliendola, la vostra pelle sarà visibilmente più morbida e rimpolpata. La caolina contenuta al suo interno, inoltre, regola la produzione di sebo impedendone la formazione futura.

Il ginseng, invece, svolge una funzione antiage che contrasta le rughe e rimpolpa i segni del tempo già presenti.

Come utilizzare la Black mask

Se vi siete convinti a provare la black mask, non dovrete fare altro che spalmarla sulle zone più grasse del viso e lasciarla agire per una ventina di minuti. Nel frattempo, quella che si presentava, inizialmente, come crema si inspessirà fino a diventare una vera e propria maschera. Togliete, dunque, la pellicola nera e risciacquate il viso con dell’acqua tiepida. I punti neri se ne saranno andati insieme alla crema. Se avrete la costanza di ripetere l’operazione per due/tre volte a settimana, vedrete buoni risultati già dopo poche settimane di utilizzo. La black mask è reperibile solo sul web, ma ordinarla è semplicissimo. Basta andare sul sito e inoltrare l’ordine per riceverla entro 48 ore dalla richiesta.

blackmask2

Bio Nature latte d’asina

Un altro dei trattamenti viso più amati del momento è quello a base di latte di asina.

La crema Bionature al Latte D’Asina, per esempio, ha un potentissimo effetto idratante che leviga la pelle già dopo pochi utilizzi. È una crema ricca di vitamine e antiossidanti che, uniti al potere idratante del latte d’asina, dona alla pelle un immediato effetto rigenerante. Da subito, infatti, noterete una pelle più elastica e luminosa. I sali minerali presenti nella sua formulazione eliminano le cellule morte e le impurità, dando nuovo vigore alla cute. È un prodotto certificato bio, quindi senza l’aggiunta di parabeni e altre sostanze chimiche. È, quindi, estremamente delicata sulla pelle e adatta anche ai visi più sensibili. Anche in questo caso, il prodotto è facilmente acquistabile online sul sito del produttore.

bionature asina

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche