Trattamento dermatologico per mani secche - Notizie.it
Trattamento dermatologico per mani secche
Style

Trattamento dermatologico per mani secche

Le mani secche è una condizione comune che può verificarsi per una serie di motivi, quali la genetica, l’ambiente, le abitudini di lavaggio e l’esposizione a sostanze chimiche aggressive. Le mani secche possono anche provocare prurito, arrossamento e crepe. Per i casi più gravi, un dermatologo può essere in grado di offrire specifici tipi di creme idratanti e pomate per contribuire ad alleviare la pelle secca.


Lozioni
Lozioni protettive sono trattamenti naturali che proteggono la pelle esterna e aiutano la pelle a guarire con i suoi oli e le proprie umidità.

Cortisone
Il dermatologo prescriverà una crema topica di cortisone per una grave condizione della pelle secca nota come eczematosa. L’unguento steroide allevia arrossamento e prurito.

Pomate
Le pomate idratanti hanno una consistenza grassa, tuttavia, esse sono estremamente efficaci per la loro capacità di intrappolare l’umidità.

Olio
L’olio idratantie come l’olio di bambino o olio di oliva sono una soluzione alternativa per chi preferisce una crema idratante leggera.

Creme
Le creme idratanti scompaiono immediatamente una volta strofinato sulla pelle senza lasciare una sensazione di unto.

Ci sono molte creme a disposizione appositamente per le mani secche.

Lozioni
Lozioni idratanti sono ideali per pelli normali, ma potrebbero non essere abbastanza forti per la pelle secca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche