Trattamento naturale per il cuoio capelluto secco - Notizie.it
Trattamento naturale per il cuoio capelluto secco
Guide

Trattamento naturale per il cuoio capelluto secco

Ci sono molti trattamenti naturali per il cuoio capelluto secco. Gli shampoo antiforfora possono idratare il cuoio capelluto, estraendo più idratazione dalla pelle. I rimedi casalinghi sono spesso usati per aggiungere idratazione al cuoio capelluto.

Trattamento per cuoio capelluto

Trattamento allo yogurt

Lo yogurt è uno dei rimedi casalinghi più efficaci per il cuoio capelluto secco. Dopo aver fatto lo shampoo stendete lo yogurt sul cuoio capelluto, lasciandovelo per 10 minuti. É anche consigliato sbattere un uovo nello yogurt, il quale aumenta ulteriormente l’idratazione del cuoio capelluto.

Trattamento con olio di oliva e miele

Unite un cucchiaio di miele e due cucchiai di olio di oliva e lasciate decantare la mistura in un sacchetto di plastica. Riempite una tazza di caffè con dell’acqua quasi bollente prima porre il sacchetto all’interno per 3 minuti. Fate un buco nell’angolo del sacchetto e stendete il liquido sui capelli.

Trattamento con crescione

Fate macerare 120 gr di crescione in 120 ml di alcol per 7 giorni, aggiungete poi un cucchiaino di olio di geranio, che aiuta a curare il cuoio capelluto secco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*