> > Come trattare prezzo casa da acquistare

Come trattare prezzo casa da acquistare

immobile 1

Ecco quali strategie adottare per trattare prezzo casa da acquistare evitando di farsi raggirare da venditori e agenti immobiliari. Saper trattare prezzo casa da acquistare è un fattore importante se si sta cercando di acquistare un immobile in un mercato in piena crisi. La prima cosa che un acq...

Ecco quali strategie adottare per trattare prezzo casa da acquistare evitando di farsi raggirare da venditori e agenti immobiliari.

Saper trattare prezzo casa da acquistare è un fattore importante se si sta cercando di acquistare un immobile in un mercato in piena crisi.
La prima cosa che un acquirente deve saper fare è informarsi sui prezzi praticati generalmente nella zona dove insiste l’immobile da acquistare e sapere perfettamente l’anno in cui la casa è stata edificata. Sapere il prezzo al metro quadrato della zona ci aiuta a poter contrattare evitando raggiri e rialzi ingiustificati del prezzo. Sul sito idealista.it possiamo avere questa utile informazione.

Quando andiamo a vedere la casa per la prima volta è naturale che il venditore farà in modo di ipervalutare la casa esaltandone le qualità ma nascondendone i difetti. Ecco perchè non dobbiamo mai prendere per oro colato quello che ci dice ma cercare sempre di diffidare. Non conviene mai dibattere animatamente o essere scortesi con il nostro venditore, ma solo essere sinceri con garbo e modestia. Se di fronte abbiamo un agente immobiliare gli faremo alcune domande per sapere se è davvero interessato a contrattare mentre se di fronte abbiamo il proprietario dobbiamo cercare di capire il motivo per il quale vuole vendere la casa.

E’ ovvio che il prezzo di partenza serve solo a prendere i contatti ma generalmente è sempre più alto rispetto a quello che realmente il venditore si aspetta dalla vendita della casa. Ecco perchè nel contrattare il prezzo della casa dobbiamo essere abili a smascherare le vere pretese del venditore.

Quando avremo ottenuto il primo ribasso del prezzo iniziale potremo sempre puntare su ciò che c’è da ristrutturare per fare scendere il prezzo. Mai prendere una decisione subito. Occorre sempre prendere tempo e attendere che il venditore consulti la propria famiglia. Più si avrà pazienza e più probabilmente otterremo un ulteriore riduzione del prezzo della casa.