> > Travolto da un container al porto di Civitavecchia: morto operaio 29enne

Travolto da un container al porto di Civitavecchia: morto operaio 29enne

travolto-da-un-container-al-porto-di-civitavecchia-morto-operaio-29enne

Proteste dei portuali e rabbia dei sindacati per il giovane operaio morto al porto di Civitavecchia. Un container lo ha travolto.

Ennesima vittima di un incidente sul lavoro. La tragedia si è consumata al porto di Civitavecchia dove un operaio è stato travolto da un conteiner che stava trasportando su una banchina. Insorgono i sindacati.

Travolto da un container al porto di Civitavecchia: morto operaio 29enne

Era giovanissimo, aveva appena 29 anni, ed è morto mentre stava svolgendo il suo lavoro. La vittima si chiamava Alberto Motta ed era un dipendente della società Rtc che gestisce il terminal dei container al porto di Civitavecchia, nel Lazio. Sul caso sta indagando la Polmare. Il tragico sinistro è avvenuto questa mattina, 10 febbraio 2023. I sindacati non ci stanno ed hanno invitato i portuali a protestare. Lo sciopero è partito alle 12.00 di oggi e durerà 24 ore, fino alle 12.00 di domani 11 febbraio 2023.

Le parole di Cisl Roma Capitale e Rieti e di Fit Cisl Lazio

A commentare l’accaduto anche Carlo Costantini e Marino Masucci, segretari generali della Cisl Roma Capitale e Rieti e Fit Cisl Lazio, che hanno scritto in una nota:

“Siamo sconcertati, affranti, e non si può continuare a tenere la conta dei morti mentre monta il senso di impotenza e rabbia di fronte a quella che, a tutti gli effetti, è l’emergenza numero uno del mondo del lavoro”.

Poi hanno concluso dicendo:

La sicurezza sul lavoro deve essere la priorità assoluta di questo nuovo anno. Dobbiamo mettere finalmente un punto a questa lunga scia di sangue che si porta via vite innocenti. Alla famiglia di questo giovane facciamo le nostre condoglianze e ai colleghi diciamo: vi siamo vicini”.