> > Tre bombe, attentato al Cairo

Tre bombe, attentato al Cairo

87MD2CMG kS0B U1060166837494oK 700x394@LaStampa.it

Egitto colpito al cuore da un altro attentato. La parte nord del Cairo ha tremato stanotte a causa dell’esplosione di tre bombe, nei pressi dei locali della Sicurezza nazionale e nel distretto di Shubra El-Kheima. La potente esplosione ha sventrato un palazzo del Tribunale, provocando il ferimento...

Egitto colpito al cuore da un altro attentato. La parte nord del Cairo ha tremato stanotte a causa dell’esplosione di tre bombe, nei pressi dei locali della Sicurezza nazionale e nel distretto di Shubra El-Kheima. La potente esplosione ha sventrato un palazzo del Tribunale, provocando il ferimento di venti persone, tra cui sei poliziotti. La rivendicazione dell’attentato è apparso su Facebook, con il nome del gruppo “Black Bloc”, ma pare che anche l’Isis stia reclamando la paternità dell’attentato (entrambe le ipotesi sono adesso al vaglio degli inquirenti).

I testimoni presenti hanno raccontato di un fortissimo boato udito in diversi quartieri del Cairo. L’esplosione è avvenuta verso le due del mattino, dopo che un uomo si era fermato davanti al palazzo della Sicurezza nazionale, è saltato fuori da una vettura fuggendo poi poco dopo su una motocicletta che seguiva il veicolo.