> > Tre youtuber muoiono precipitando da una cascata

Tre youtuber muoiono precipitando da una cascata

youtuber canada

L'incidente è avvenuto nella cascata di Shannon Falls, nella Columbia britannica. I tre appartenevano al gruppo High On Life.

Amavano la natura libera e quanto più incontaminata possibile, riprendevano paesaggi suggestivi e postavano i video delle loro vacanze avventurose su YouTube: tre giovani canadesi sono morti a causa di un tragico incidente sulle cascate Shannan Falls nella Columbia britannica. I tre, tra i venti e i trent’anni di età, appartengono al gruppo High On Life, che posta sui social immagini di viaggi e che ha 1,1 milione di follower su Instagram e 500mila iscritti sul canale YouTube.

Morti precipitando da una cascata

“Il 3 luglio 2018 la nostra comunità ha perso tre cari amici: Ryker Gamble, Alexey Lyakh e Megan scraper. Non ci sono parole adatte per alleggerire il dolore e la devastazione che le loro famiglie stanno passando proprio in questo momento”, scrive High On Life per commemorare tre giovani membri del gruppo, dedicato ai viaggi e, in particolare, a quelli più avventurosi. Il 3 luglio il Vancouver Sun riferisce la notizia della scomparsa di tre giovani youtuber canadesi. Ryker Gamble, Alexey Lyakh e Megan Scraper sono deceduti a causa di un tragico incidente avvenuto presso la cascata Shannon Falls, nella Columbia britannica. John Willcox, portavoce delle Squadre di soccorso e di ricerca di Squamish, la città che si trova nelle immediate vicinanze, ha fornito dettagli sulla dinamica del sinistro. A quanto risulta dalle testimonianze di amici dei tre ragazzi, che hanno osservato l’incidente in lontananza, Megan Scraper sarebbe scivolata. Ryker Gamble e Alexey Lyakh hanno visto la ragazza in difficoltà e sono subito intervenuti in suo aiuto. Purtroppo non sono riusciti a salvarla e sono precipitati, insieme a lei, dalla cascata. La caduta da un’altezza di trenta metri, la forte corrente e l’acqua gelida sono stati letali.

shannon falls

Recuperati i tre corpi

Le operazioni di ricerca sono partite immediatamente, non appena le squadre di soccorso sono state allertate. Per ore, non si trovano i corpi dei tre giovani; c’è ancora una flebile speranza di trovarli vivi quando i soccorritori annunciano di aver avvistato una donna e due uomini in un antro della cascata. “L’operazione di ricerca- scrive il Vancouver Sun- diventa un’operazione di recupero e salvataggio”. La speranza si spegne quando i corpi vengono recuperati. Gli amici e, successivamente, i familiari riconoscono Ryker Gamble, Alexey Lyakh e Megan Scraper. I tre, tutti vicini ai trent’anni, si conoscevano da anni; avevano iniziato a girare video durante gli anni delle scuole superiori ed erano rimasti in contatto, nonostante avessero frequentato diverse università. Megan e Lyakh inoltre avevano una relazione sentimentale da circa cinque anni. I tre giovani erano, secondo le parole del collettivo High On Life, “le persone più dolci, gentili, motivate e avventurose del mondo”. Qualche volta, la passione per i viaggi aveva anche provocato qualche guaio: nel 2016 Gamble e Lyakh erano stati banditi per cinque anni dagli Stati Uniti dopo aver camminato in una sorgente protetta del Parco Nazionale di Yellowstone.