> > Treccia olandese, come imparare a farla

Treccia olandese, come imparare a farla

tumblr nt4do9nMav1u4ipuho1 1280

La treccia olandese ormai un must delle acconciature. Può risultare difficile da fare ma con qualche piccolo segreto e un po’ di pazienza può risultare semplice. La treccia Olandese è una treccia Francese inversa dove bisogna far passare le ciocche l’una sotto l’altra invece che sop...

La treccia olandese ormai un must delle acconciature.

Può risultare difficile da fare ma con qualche piccolo segreto e un po’ di pazienza può risultare semplice.

La treccia Olandese è una treccia Francese inversa dove bisogna far passare le ciocche l’una sotto l’altra invece che sopra.

Prima di tutto per una bella treccia olandese si devono preparare i capelli, sia umidi o asciutti, ma ben spazzolati.

Il primo passo è quello di tenere una grossa ciocca sopra la tua testa; se si vuole intrecciare anche la frangia, bisogna allora partire dall’attaccatura dei capelli sulla fronte. Le ciocche dovrebbero essere larghe circa 7,5-12,5 cm e spesse 2,5 cm.
Poi si comincia a incrociare la ciocca destra “sotto” quella centrale; la sinistra sotto la ciocca centrale e ripetere il procedimento incrociando sempre prima la ciocca destra e poi la sinistra, e sempre sotto quella centrale.

A questo punto inserire altre ciocche man mano che si procede quando si fa passare la sezione destra sotto quella centrale afferrando altri capelli che erano rimasti liberi a lato della testa.

Stesso procedimento con la ciocca sinistra, inserendo altri capelli. Si continua ad aggiungere ciocche ad ogni passaggio facendole passare sotto la sezione centrale.

La treccia olandese è finita quando si è raggiunta la nuca.

Infine la treccia sarà fissata con un elastico e con un po’ di lacca.