> > Treccine africane, come imparare a farle

Treccine africane, come imparare a farle

treccine africane

Le treccine africane sono un tipo di acconciatura perfetta soprattutto per l'estate. Sono facili da gestire e non richiedono messe in piega particolari. Sono bellissime da vedere, ma realizzarle nel modo giusto richiede una buona manualità. La cosa ideale è rivolgersi ad un centro specializzato,...

Le treccine africane sono un tipo di acconciatura perfetta soprattutto per l’estate. Sono facili da gestire e non richiedono messe in piega particolari. Sono bellissime da vedere, ma realizzarle nel modo giusto richiede una buona manualità. La cosa ideale è rivolgersi ad un centro specializzato, infatti sono molte le ragazze africane che sono delle vere e proprie maghe dell’intreccio. Se però volete provare a cimentarvi da sole e imparare, potete realizzare le treccine africane anche da sole. Vediamo insieme come fare.

La prima cosa che dovete fare è quella di dividere con cura i capelli in tante piccolissime ciocche. Se avete dei capelli lunghi non avrete bisogno di uso di extension e potete quindi semplicemente iniziare ad intrecciarli, cercando di mantenere l’intreccio piatto, di stringerle molto e tenere le ciocche ben tese. Per fermare le treccine africane potete usare dei piccoli elastici trasparenti o, se per un tocco più divertenti, colorati.