Treni : sciopero l' 1 febbraio delle biglietterie di Firenze e tutta la Toscana | Notizie.it
Treni : sciopero l’ 1 febbraio delle biglietterie di Firenze e tutta la Toscana
Cronaca

Treni : sciopero l’ 1 febbraio delle biglietterie di Firenze e tutta la Toscana


Dalle 21 di ieri 31 gennaio alle 21 di oggi 1 febbraio gli addetti alle biglietterie (Fit-Cisl e Uil Trasporti Toscana) delle stazioni Firenze, Prato, Pisa, Arezzo, Chiusi, Grosseto, Viareggio, Massa e Livorno incrocieranno le braccia in segno di protesta.
Tutte e tre le principali stazioni fiorentine di Santa Maria Novella, Campo di Marte e Rifredi saranno interessate dallo sciopero. I viaggiatori saranno quindi costretti ad utilizzare le macchinette automatiche o il sito internet delle Ferrovie Dello Stato. Nel primo caso ricordate che spesso le macchinette accettano solo carte di credito o Bancomat, e solo alcune di esse i contanti.
“La cronica carenza di personale, la chiusura continua di sportelli, ambienti di lavoro non idonei e il disinteresse ormai totale di Trenitalia per questo settore è arrivato a un limite insostenibile che non permette più ai lavoratori di operare in maniera adeguata con i conseguenti disagi alla clientela, clientela che viene così obbligata a servirsi di internet e/o macchine self service (spesso guaste) che non potranno mai sostituire il valore umano in un servizio che riteniamo di fondamentale importanza” : queste le ragioni dei lavoratori.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora