> > Treni Toscana, dopo il nubifragio si torna alla normalità

Treni Toscana, dopo il nubifragio si torna alla normalità

nubifragio

All’alba di questa mattina la situazione dei treni in Toscana è ripresa normalmente. E’ stata infatti riattivata la circolazione sulla linea ferroviaria Roma-Firenze, dopo un’interruzione di circa due ore a causa del violentissimo nubifragio che ha colpito ieri pomeriggio la città di Firenze...

All’alba di questa mattina la situazione dei treni in Toscana è ripresa normalmente. E’ stata infatti riattivata la circolazione sulla linea ferroviaria Roma-Firenze, dopo un’interruzione di circa due ore a causa del violentissimo nubifragio che ha colpito ieri pomeriggio la città di Firenze. Ad accogliere i passeggeri nelle varie stazioni, oltre al personale dell’assistenza, vi sono anche i volontari della Protezione civile.

Trenitalia fa sapere che ai viaggiatori verrà assicurata l’assistenza e l’eventuale rimborso del biglietto e dei pernottamenti. Ieri sera ci sono stati momenti di tensione alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze, poiché i viaggiatori esigevano informazioni chiare ed assistenza diretta.

Dopo il forte nubifragio la linea ferroviaria ha riportato notevoli danni: le tegole volate da un tetto hanno tranciato i cavi elettrici. Il guasto ha interessato la zona tra Firenze Campo di Marte e Rovezzano.