×

Trenitalia, biglietti low cost

Ormai non ci sono più solo i biglietti aerei low cost. Sempre più spesso si trovano a costi decisamente bassi anche stanze in hotel e – perchè no – anche i biglietti per viaggiare in treno. Anche Trenitalia ha da poco lanciato delle promozioni speciali per l’autunno con prezzi low cost. L’offerta è per un numero limitato di posti in seconda classe sui treni a lunga percorrenza in partenza dal 1 ottobre all’11 dicembre 2010.

Si parte da un minimo di soli 19 euro per Eurostar City, Treni Notte (solo con posto a sedere: sono escluse pertanto cuccette e wagon-lit) e Intercity, fino ad arrivare ad un massimo di 49 euro per i vagoni letto, i treni Frecciarossa e quelli Frecciargento. Ci sono però anche tariffe da 29 euro per le cuccette.

Le offerte sono dunque tante e, in base alla disponibilità dei posti in offerta, è addirittura possibile prenotare fino alle ore 24 precedente alla partenza.

Non sono promozioni in base ai chilometri di percorrenza, quindi la convenienza è palese. Lo svantaggio è purtroppo costituito dall’impossibilità di effettuare cambi di prenotazione o di chiedere il rimborso per un viaggio non effettuato. Il risparmio però sembra garantito comunque. Dovete affrettarvi però, perchè i posti sui treni di ottobre stanno già andando a ruba.

I biglietti speciali sono in vendita sul sito www.ferroviedellostato.it, presso le biglietterie e i servizi self-service delle stazioni ferroviarie, o presso le agenzie di viaggio autorizzate. È possibile acquistarli inoltre chiamando il call center delle Ferrovie dello Stato, al numero (a pagamento) 89 20 21.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche