×

Treno merci deragliato a Seregno: segnalati disagi, ritardi e cancellazioni

I carri di un treno merci hanno sfondato le barriere di fine corsa: l'incidente in stazione a Seregno è avvenuto nel primo pomeriggio.

treno deragliato Seregno

Un treno merci è deragliato nella stazione ferroviaria di Seregno, in Brianza, non distante da Milano. L’incidente, che ha causato ritardi e cancellazioni ad altri treni, è avvenuto intorno alle 14 di lunedì 28 febbraio.

Treno merci deragliato a Seregno

Un treno merci composto da 13 vagoni sono deragliati impattando contro la barriera di fine corsa.

Il convoglio trasportava materiale ferroso. Dopo aver abbattuto la barriera, il mezzo ha proseguito la corsa per circa 200 metri.

In seguito all’incidente, sono stati prontamente allertati i soccorsi. Dalla ricostruzione resa nota dai Vigili del Fuoco, pare che due carri merci si siano tamponati durante le operazioni di manovra. Uno dei due, inoltre, avrebbe anche perso parte del carico, causando alcuni disagi come ritardi e cancellazioni.

I soccorsi

Macchinista e manovratore sono le uniche persone rimaste coinvolte nell’incidente, ma fortunatamente stanno bene. Per prestare soccorso ed eseguire i rilievi del caso, sul posto sono intervenuti ambulanze e carabinieri di Seregno, i Vigili del Fuoco e il personale di Rfi, che si è occupato della messa in sicurezza dell’area.

Contents.media
Ultima ora