Troian Bellissario: chi è e che ruolo ha in Pretty Little Liars
Lifestyle

Troian Bellissario: chi è e che ruolo ha in Pretty Little Liars

Troian Bellissario, conosciuta per il suo personaggio di Spencer Hastings in “Pretty little liars” ma ora ripercorriamo a grandi tratti la sua vita

Troian Bellissario è una attrice statunitense ma con origini afro-americane, inglesi, francesi, italiane, danesi e serbe seppur sia nata a Los Angeles il 28 Ottobre 1985, dove è anche cresciuta.

I genitori della bella attrice sono entrambi produttori, il padre si chiama Donald Bellissario e la madre Deborah Pratt e ha tre fratelli acquisiti:

Sean Murray, David Bellissario e Michael Bellissario, i primi due sono entrambi nel mondo cinematografico, infatti, il primo è attore ed il secondo un produttore.

Troian Bellissario ha preso la laurea alla University of Southern California ma il suo debutto cinematografico lo fece già in tenera età, infatti iniziò a 3 anni come comparsa nel film “L’ombra del peccato”, ha recitato insieme alle gemelle Olsen (Mary-Kate Olsen e Ashley Olsen) nel film “Due gemelle per un papà“.

In uno dei film cui ha partecipato Troian bellissario, ovvero “Equivocation” che hanno girato nel 2009, ha conosciuto Patrick J.

Adams (noto ai più per prestare il volto al personaggio di Mike Ross nella serie televisiva Legal Drama chiamata “Suit“) col quale ha chiuso i rapporti e rimettendocisi insieme dopo averci lavorato in una punta della serie televisiva che la ha resa nota al grande pubblico, ovvero “Pretty Little Liars“, dove interpreta il ruolo di Spencer Hastings.

Nel 2014 Troian e Patrick si fidanzano ufficialmente e si sposano nel 2016.

Come già detto, Troian Bellissario è nota al grande pubblico soprattutto per la parte di Spencer Hastings nella serie televisiva, Thriller/Teen Drama, “Pretty Little Liars” della quale sono terminate le riprese ufficiali il giorno 26 Ottobre 2016 e nella quale lei ha fatto da regista nel quindicesimo episodio della settima stagione.

Nel 2011 ha vinto il premio Young Hollywood Awards nella categoria “cast da guardare” insieme a Lucy Hale, Ashley Benson e Shay Mitchell e ha ricevuto una nomination ai Teen Choice Awards come “Miglior attrice televisiva dell’estate del quale ne ha ricevuta una anche nel 2015;

Nel 2012 e nel 2013 ha vinto ai Teen Choice Awards il premio come “Miglior attrice televisiva drammatica” mentre nel 2014 e nel 2016 ha ricevuto solo la nomination nella categoria.

Tutte le nomination ed i premi sono collegati, appunto, a “Pretty Little Liars

La ragazza da lei interpretata, Spencer, è intelligente e controllata, i suoi genitori sono due avvocati importanti a Rosewood con grandi aspettative su di lei e sul suo futuro.

Sua sorella, più grande, si chiama Melissa. Spencer ha avuto una relazione con Toby che è terminata con la fine del liceo e dopo essere tornata a Rosewood, per il rilascio di Charlotte, si avvicina a Caleb e, dopo aver ottenuto il permesso di Hanna, inizia una relazione con questo ragazzo che non ha avuto una lunga durata perché Caleb è troppo innamorato di Hanna. Nella settima stagione, ovvero quella finale, veniamo a scoprire che Spencer, in realtà, è stata adottata e la madre biologica è Mary Drake, zia di Alison e sorella gemella di Jessica DiLaurenits. Spencer si scopre, quindi, essere la sorella biologica di Charlotte.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche