Trono di Spade: l'hotel di ghiaccio ispirato alla serie
Trono di Spade: l’hotel di ghiaccio ispirato alla serie
Viaggi

Trono di Spade: l’hotel di ghiaccio ispirato alla serie

trono di spade
trono di spade

L'hotel di ghiaccio ispirato alla serie del Trono di Spade è realtà: si trova nella Lapponia finlandese ed è possibile soggiornarvi fino ad aprile

Un hotel realizzato interamente nel ghiaccio: da diverso tempo se ne vedono molti in giro nel Grande Nord, in America ma anche in Europa. Questo di cui vi parliamo è però assolutamente spettacolare e davvero molto originale. Si tratta di un hotel del tutto ispirato alla famosissima serie del Trono di Spade, in originale Game of Thrones.

games of thronessuite di ghiaccio

L’albergo scolpito nel ghiaccio del Nord è attivo a tutti gli effetti. Dispone di camere da letto, di un ristorante, di una sala ricevimento e perfino di una cappella per le funzioni religiose. Si tratta dell’hotel del Trono di Spade, ispirato alle vicende e ai personaggi della tanto apprezzata saga. La struttura ha appena aperto le proprie porte nella Lapponia finlandese, precisamente a Kittilä. È possibile soggiornare qui come in qualunque altro albergo. L’hotel è stato creato all’inizio di questo inverno nello SnowVillage, che ogni anno propone una struttura a tema. Quest’anno, per l’appunto, è stata scelta la celebre serie prodotta dall’emittente HBO, Game of Thrones, conosciuto in Italia come Trono di Spade.

scultura di ghiacciohotel di ghiaccio

L’hotel del Trono di Spade

La bellissima iniziativa è insieme di Lapland Hotels Snow Village e di HBO Nordic.

L’hotel è stato realizzato da scultori del ghiaccio professionisti, provenienti da Ucraina, Russia, Polonia e Lettonia. Questi esperti del ghiaccio in un solo mese hanno scolpito scene e personaggi di Game of Thrones. L’hotel del Trono di Spade dispone di 24 stanze. Di queste, dieci sono suite. Ognuna di essere presenta la sua scultura di ghiaccio appesa al muro. Gli ospiti possono quindi riposare sotto lo sguardo, a tratti inquietante, di un White Walker o sotto il sigillo di Casa Stark. Le sale, inoltre, sono dotate di numerosi oggetti noti della saga, tra cui la Hall of Faces di Braavos, un trono di ghiaccio con la montagna che lo sorveglia. Ci sono anche uno scivolo di ghiaccio a forma di drago e un altro drago che fa da guardia all’ice bar!

albergo ghiaccio

Lo SnowVillage finlandese viene costruito ogni anno con più di quarantamila metri cubi di ghiaccio e neve. Tutto questo è stato trasformato in suite, sale da pranzo e bar, a completa disposizione degli ospiti.

Per chi è un fan sfegatato della seria, può prenotare una stanza nell’Hotel del Trono di Spade fino all’8 aprile. Dopo questa data, infatti, le porte della struttura si chiuderanno, perché il calore dei primi raggi di sole primaverile scioglierà inesorabilmente l’edificio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche