Troupe di studenti cagliaritani vince il premio Roma Fiction Fest - Notizie.it
Troupe di studenti cagliaritani vince il premio Roma Fiction Fest
Sardegna

Troupe di studenti cagliaritani vince il premio Roma Fiction Fest

Una troupe cinematografica composta da studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari ha vinto il primo premio per il “Reportage sul RomaFictionFest 2010”. Si tratta di un prestigioso premio che fa parte del Progetto università, abbinato al festival internazionale della fiction che si tiene a Roma e che promuove l’iniziativa “Reportage sul RomaFictionFest 2011”, rivolta agli studenti di cinema che devono realizzare un “racconto per immagini” durante i giorni del Festival romano.

Denise Lai, Massimo Casula, Andrea Lotta e Federica Ortu, sono questi i nomi degli studenti facenti parte della troupe che ha realizzato questo “piccolo gioiello” intitolato “RomaFictionFest: i segreti di una fiction di successo”, che ha vinto il primo premio al Roma Fiction Fest. Tutti selezionati dal professor Antioco Floris, docente di Scienze della comunicazione a Cagliari. La troupe cagliaritana ha realizzato il miglior lavoro superando una decina di altre troupe provenienti da varie università italiane e selezionate da una giuria di esperti.

L’interessante cortometraggio realizzato dagli studenti sardi e premiato a Roma racconta – attraverso varie interviste ad attori, a sceneggiatori e agli organizzatori del Festival – come viene prodotta una fiction di successo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*