×

Trovato il corpo dell’escursionista Claudio Aresu: era scomparso la scorsa estate in Ogliastra

Trovato il corpo di un uomo in Ogliastra, verosimilmente si dovrebbe trattare dell'escursionista Claudio Aresu scomparso lo scorso agosto.

Trovato corpo Claudio Aresu

Nella giornata di domenica, 19 dicembre, un escursionista che percorreva un sentiero impervio del Supramonte di Baunei, in Ogliastra nella parte centro-orientale della Sardegna tra Cala Goloritzé e Cala Mariolu, ha ritrovato il corpo di un uomo che con ogni probabilità risulterà essere quello di Claudio Aresu.

Quest’ultimo era scomparso la scorsa estate durante un’escursione. 

Trovato il corpo di Claudio Aresu

Una volta dato l’allarme sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino e speleologico, i carabinieri, il Soccorso alpino della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco, che hanno confermato la presenza di un cadavere.

Claudio Aresu, trovato il corpo in Ogliastra

Il corpo sarebbe in evidente stato di decomposizione, motivo questo che farebbe pensare che si trovi li da tanto tempo. Una volta recuperata, la salma è stata trasportata in obitorio e messa a disposizione Procura di Lanusei che ha già previsto un esame del Dna e l’autopsia.

Trovato il corpo di Claudio Aresu: era scoparso in estate

A far intuire che si tratti di Claudio Aresu è il fatto che vicino al corpo siano stati trovati anche i documenti del 46enne cagliaritano che risulta scomparso dallo scorso 23 agosto quando era uscito per un’escursuone a piedi nel Supramonte di Baunei.

Contents.media
Ultima ora