×

Truffa Folletto Vorwerk falso: cos’è e come difendersi

La Federconsumatori di Modena ha segnalato un raggiro che avviene per via telefonica e legato ai prodotti del noto marchio Vorwerk.

Truffa folletto Vorwerk

Ancora truffe legate ai prodotti del noto marchio Vorwerk Italia. Questa volta è successo a Modena dove la Federconsumatori della città emliana ha segnalato alcuni raggiri messi in atto da presunti agenti. Questi ultimi secondo la denuncia riportata dalla testata Today, sarebbero soliti chiamare al fisso del malcapitato o della malcapitata di turno proponendo vari prodotti del noto marchio.

Una volta effettuato l’acquisto, il prodotto veniva recapitato a casa con esiti tutt’altro che piacevoli. 

Federconsumatori di Modena segnala truffa legata ai prodotti folletto Vorwerk 

Il caso riportato dalla Federconsumatori di Modena è quello della signora Bianca che è stata chiamata telefonicamente da uno di questi presunti agenti: “La signora è tranquilla, possiede da tempo tale elettrodomestico ed è quindi convinta di parlare con l’azienda. Non solo, chi è al telefono conosce perfettamente tutti i dettagli del prodotto che lei ha in casa e persino la data d’acquisto”, ha spiegato l’associazione dei consumatori modenese.

Alla donna – si legge ancora dalla denuncia – sono stati proposti alcuni sacchetti e altri accessori con pagamento al contrassegno, questo perché si sarebbe trattato di prodotti messi fuori dall’assortimento. Infine la sorpresa più amara: nel pacco recapitato a casa della donna non sono arrivati prodotti originali, ma vere e proprie contraffazioni distribuite da un’azienda campana e nemmeno di buona qualità. 

Cosa fare in questi casi 

L’azienda campana che da quanto si apprende, avrebbe venduto merce in ogni parte d’Itaia è diventata irreperibile, da qui il consiglio di rivolgersi alla Guardia di Finanza e di presentare immediatamente denuncia.

Infine la Federconsumatori ha lanciato un appello affinché Vorwerk faccia chiarezza sulle “modalità con le quali dati che doveva conservare con attenzione siano finiti in mano a truffatori, ribadiamo che tutti dobbiamo fare molta attenzione alle telefonate che riceviamo da sconosciuti”. 

Contents.media
Ultima ora