> > Tsunami Trump, rimuove Scaramucci da capo della comunicazione

Tsunami Trump, rimuove Scaramucci da capo della comunicazione

Trump

Trump ha deciso di rimuovere Anthony Scaramucci dal ruolo di capo della comunicazione solamente dieci giorni dopo dalla sua nomina

Donald Trump continua a far parlare di sè, nel bene e nel male. Questa volta però la sua decisione ha sorpreso un po’ tutti. Solamente dopo undici giorni dalla sua nomina, il Presidente degli Stati Uniti ha scelto di rimuovere Anthony Scaramucci dal ruolo di capo della comunicazione.

Trump rimuove Scaramucci dal ruolo di capo della comunicazione: i motivi

Un fulmine a ciel sereno è stata la decisione presa da Donald Trump di rimuovere Anthony Scaramucci al ruolo di capo della comunicazione. Il tutto, tra l’altro, avvenuto solamente dodici giorni dopo dalla sua nomina.

Ma cosa ha spinto il tycoon a fare questa scelta? Il Presidente degli Stati Uniti, secondo quanto riferito dalla portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders, ha infatti trovato “non appropriati” alcuni commenti dello stesso Scaramucci durante una intervista rilasciata al “New Yorker”. Da qui la decisione di Trump di rimuoverlo dall’incarico.

Per il momento Scaramucci non ha più un vero e proprio ruolo all’interno della Casa Bianca, come ha ribadito la portavoce del Presidente che ha dunque fatto intendere che l’ormai ex capo della comunicazione non ha più alcun incarico all’interno dell’amministrazione Trump.

Scaramucci non ha più un incarico nell’amministrazione Trump: il comunicato della Casa Bianca

Attraverso un comunicato, la Casa Bianca ha annunciato che Anthony Scaramucci “lascia il suo ruolo di direttore della comunicazione” e inoltre aggiunge che lo stesso Scaramucci “ha ritenuto fosse meglio permettere al Chief of Staff John Kelly un nuovo inizio e lasciargli la possibilità di costruire la sua squadra”.

Infine, nella parte finale finale del comunicato, si può leggere che gli “auguriamo tutto il meglio”.

Il generale John Kelly, che si è insediato alla Casa Bianca da poco tempo, gode all’interno della West Wing di “piena autorità”. Tanto che, secondo quanto dichiarato dalla portavoce del Presidente, tutti rispondono a lui, compresi anche Ivanka Trump, Jared Kushner e Steve Bannon.

Una nota curiosa riguarda il fatto che per il momento Trump in prima persona non ha proferito parola su questa vicenda. In molti, infatti, hanno notato come il tycoon non abbia twittato nulla sull’ennesima rivoluzione all’interno della sua amministrazione. Cosa che per Trump è abbastanza insolita. L’ultimo tweet prima del licenziamento di Scaramucci è delle 5.30 del mattino (le 11.30 italiane), in cui The Donald ha scritto: “Nessun caos alla Casa Bianca!”, aveva dichiarato Trump.

Da quel momento il silenzio più assoluto, con la decisione a sorpresa di rimuovere Scaramucci dal ruolo di capo della comunicazone solamente dieci giorni dopo il suo insediamento.