Truppe speciali in Siria? - Notizie.it
Truppe speciali in Siria?
Attualità

Truppe speciali in Siria?

Secondo una nota testata giornalistica britannica, circa 200 uomini dei corpi speciali inglesi sarebbero in Siria alla ricerca armi di distruzione di massa del regime di Assad. L’operazione si starebbe svolgendo insieme a MI6, CIA, truppe americane e francesi. Considerata la mancanza di un mandato ufficiale per svolgere azioni militari, l’operazione sarebbe in atto violando le leggi internazionali.

Come già in Iraq, le potenze occidentali non hanno fornito alcuna prova convincente dell’esistenza di arsenali di armi chimiche o di distruzione di massa.

La situazione in Siria, già poco chiara seppur semplicisticamente liquidata dai media tradizionali come una lotta di liberazione dal regime di Assad, si arricchisce di un nuovo episodio.

1 Commento su Truppe speciali in Siria?

  1. già è stata riempita di guerriglieri (che la loro origine è tutta tranne che siriana) che ammazzano peggio dell'esercito regolare, in un regime laico hanno fatto sfociare una guerra religiosa con sta scusa della ribellione e adesso ci mancano l'elitè della nato a rompere i coglioni. Con la solita scusa della democrazia hanno dato origine ad un vero imperialismo sottile che sta facendo soltanto danni, basta vedere nei paesi dove è passata la "primavera araba", stanno peggio di prima

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche