Tu Si Que Vales, ascolti record per Maria De Filippi: Serena Rossi clamorosamente sconfitta
Tu Si Que Vales, ascolti record per Maria De Filippi: Serena Rossi clamorosamente sconfitta
Lifestyle

Tu Si Que Vales, ascolti record per Maria De Filippi: Serena Rossi clamorosamente sconfitta

Tu Si Que Vales

Tu Si Que Vales, nella serata di sabato 21 ottobre, ha battuto ancora una volta Celebration di Serena Rossi e Neri Marcorè

Sabato sera, Maria De Filippi ha confermato ancora una volta di essere la regina degli ascolti. Nonostante la Rai si ostini a sfidare Mediaset, con programmi in prime time, nemmeno questa volta ce l’ha fatta a battere la Queen Mary. La trasmissione Celebration, condotta da Serena Rossi e Neri Marcorè, ha fatto meno della metà di share rispetto a Tu Si Que Vales di Maria De Filippi e Belen Rodriguez. Le stravaganti esibizioni dei concorrenti al talent condotto dalla modella argentina, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara hanno fatto impennare gli ascolti.

Tu Si Que Vales, Maria De Filippi e Belen Rodriguez fanno il picco di ascolti

Maria De Filippi è davvero la regina della televisione italiana. La sua lunga esperienza e la sua grande abilità nel ruolo di conduttrice, la rendono forse uno dei personaggi più emblematici del mondo dello spettacolo attuale. La De Filippi – definita dai suoi fan Queen Mary – segue in prima persona programmi quali Amici e Uomini e Donne, che, ogni volta che vanno in onda, fanno il picco di ascolti.

Da qualche anno, Maria ha preso in mano anche un’altra trasmissione di Canale 5, Tu Si Que Vales, il talent condotto da Belen Rodriguez.

Sebbene le sia stato assegnato un ruolo un po’ marginale, in quanto non è la conduttrice del programma, ma una dei quattro giurati, la De Filippi non si smentisce mai. La sua sola presenza è sufficiente a far raggiungere quote altissime di share e non c’è proprio nessuno che possa fare nulla a proposito. Verrebbe quasi da dire che Maria è stata in grado di instaurare una vera egemonia televisiva.

Tu Si Que Vales sconfigge Celebration

Quest’anno, la Rai ha deciso, però, di opporsi a questo dominio incontrastato della De Filippi e ha inserito nel suo palinsesto programmi altrettanto validi. Quello di punta, che nel prime time di sabato sera dovrebbe fare concorrenza a Tu Si Que Vales, è Celebration. Condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè, la trasmissione ha ricevuto numerosi giudizi positivi, che non sono però bastati a superare gli ascolti fatti dal talent di Belen Rodriguez.

Nella serata di sabato 21 ottobre, Celebration ha ottenuto un buon numero di ascolti, che però, messi a confronto con quelli di Tu Si Que Vales, appaiono quasi come ridicoli. Infatti, la trasmissione di Serena Rossi e Neri Marcorè è stata seguita da 2 milioni e 400 mila spettatori, pari all 11.30% di share. Tu Si Que Vales, invece, con una share pari al 26.75%, è stata guardata da 5 milioni e 85 mila telespettatori. La differenza di ascolti tra i due programmi è sicuramente indicativa di quanto potere eserciti Maria De Filippi sugli spettatori.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche