Tu sí que vales: Iva Zanicchi al posto di Mara Venier
Tu sí que vales: Iva Zanicchi al posto di Mara Venier
Gossip e TV

Tu sí que vales: Iva Zanicchi al posto di Mara Venier

Iva Zanicchi

Mediaset annuncia che sarà Iva Zanicchi il nuovo giudice popolare di Tu sí que vales. Inizialmente si era parlato di Cannavacciuolo e Ferilli.

Mediaset presenta il nuovo palinsesto e ufficializza che Mara Venier, storico giudico popolare di Tu sí que vales, sarà sostituita da Iva Zanicchi. Confermata invece al timone del programma Belen Rodriguez. Iva Zanicchi ha già maturato una breve esperienza in Tu sí que vales, quando è stata chiamata da Maria De Filippi per lo speciale “Uomini e Donne – Le Olimpiadi Della Tv”. Mara Venier tornerà invece in Rai e ad essere la Signora della domenica. In, ovviamente.

Iva Zanicchi a Tu sí que vales

Ormai è ufficiale. Mediaset ha presentato infatti i palinsesti della prossima stagione televisiva a Monte Carlo, confermando le indiscrezioni che volevano la dipartita di Mara Venier come giudice popolare di Tu sí que vales. Difficile sostituire la simpatia e la schiettezza della bionda conduttrice, qualità a cui non voleva rinunciare nemmeno Maria De Filippi. Ed infatti la scelta alla fine non è caduta né sullo chef Antonino Cannavacciuolo né su Sabrina Ferilli.

A sostituire Mara Venier sarà difatti la cantante e conduttrice tv Iva Zanicchi, donna con pochi peli sulla lingua ma in grado di dire qualsiasi cosa sempre con stile e classe.

Ovviamente non sarà facile rimpiazzare e far dimenticare zia Mara, come viene affettuosamente chiamata dal pubblico, visto che la Venier è giudice di Tu sí que vales fin dalla prima edizione. Confermata invece al timone del programma Belen Rodriguez, nonché il resto del cast composto da Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e ovviamente Maria De Filippi.

Iva Zanicchi, comunque, non si sentirà completamente spaesata. La cantante ha già lavorato con la Fascino, società di produzione televisiva italiana di proprietà della RTI e di Maria De Filippi. La Zanicchi, infatti, è stato un “mentore” nel programma “Selfie – Le Cose Cambiano”. Inoltre, ha già avuto una esperienza come giudice di Tu sí que vales nello speciale “Uomini e Donne – Le Olimpiadi Della Tv” andato in onda nel 2017. In quell’occasione, tronisti e corteggiatori del contenitore pomeridiano della De Filippi si sfidavano in una gara che comprendeva i sei programmi Mediaset più di successo.

Mara Venier a Domenica In

Mara Venier, ovviamente, non rimarrà senza lavoro anche se, a ben vendere, avrebbe tutto il diritto di andare in pensione.

La conduttrice infatti tornerà in Rai dove le è stato proposto di condurre Domenica In. Una sfida difficile per zia Mara, visto il flop della scorsa edizione con le due sorelle Parodi e la spietata concorrenza di Barbara d’Urso.

La presentatrice veneta punta quindi a tornare a fare la Signora della domenica, e a vendicarsi di chi quattro anni fa in Rai le aveva detto che ormai in tv “non c’era più un ruolo” per lei. Evidentemente si sbagliavano. A risuscitare televisivamente la Venier è stata infatti proprio Maria De Filippi e Mediaset che inserendola in due programmi forti come Tu sí que vales e l’Isola dei famosi le ha permesso di conquistare la fascia dei giovani ed oggi è più amata che mai anche tra i ragazzi, pubblico televisivo che fino a poco tempo fa a mala pena la conosceva.

“È un impegno grosso, io sono anche autrice di Domenica In.

Per me è il programma del cuore e della vita, quello che mi ha dato l’amore della gente, la sicurezza economica. E poi è anche e soprattutto il riscatto della mia vita, la mia rivincita…” ammette infatti la conduttrice come riporta TvZap.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche