> > Tu Si Que Vales, Maria De Filippi e Belen Rodriguez fanno ascolti da record

Tu Si Que Vales, Maria De Filippi e Belen Rodriguez fanno ascolti da record

Tu si que vales

Sabato 30 settembre è andata in onda la prima puntata di Tu Si Que Vales su Canale 5 e Maria De Filippi insieme a Belen ha fatto il top degli ascolti

Tu Si Que Vales è finalmente tornato in prime time il sabato sera su Canale 5 per rallegrarvi durante le cupe e fredde serate di autunno e inverno. Il debutto della nuova edizione è stato davvero un grande successo e ha raggiunto quote di share altissime. Sembra proprio che la combo Maria De Filippi Belen Rodriguez sia vincente: con la prima in giuria e la seconda come conduttrice, Tu Si Que Vales non può che avere un seguito decisamente ampio.

Maria De Filippi e Belen fanno eccellere Tu Si Que Vales

Sabato 30 settembre è finalmente tornato sul piccolo schermo Tu Si Que Vales, il talent show di Canale 5, dedicato e aperto a tutti quanti. Alla conduzione, come ogni anno, c’era Belen Rodriguez, affiancata in questa nuova edizione da Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. La voce e il volto principale della giuria era, invece, Maria De Filippi, che è stata in grado di far toccare al programma picchi altissimi di share.

La prima puntata è stata, infatti, una vera e propria esplosione di ascolti. In media, è stata seguita da 5 milioni di spettatori, arrivando a toccare il 29.60% di share. E’ stata, quindi, un successo su tutti i fronti, soprattutto se si guarda ai punti percentuali (in termini di share) in più rispetto all’anno scorso: ben 8. In termini di spettatori, invece, Tu Si Que Vales ne ha conquistato un milione in più rispetto all’edizione del 2016, dimostrando così di essere uno show con grandi potenzialità di crescita all’interno del panorama televisivo italiano. Nel corso della puntata, gli ascolti sono arrivati anche a 6 milioni e la share ha toccato punte del 33%.

Se si guarda, poi, ai diversi target presi in considerazione, è facile comprendere che la media degli ascolti rimane comunque molto alta. In quello commerciale, ad esempio, la media è stata del 30.75%. Tra i giovani e i giovanissimi, invece, ha sfiorato la soglia del 32% e anche tra gli over 55 anni ha mantenuto una media costante del 27.50% di share.

La concorrenza di Rai 1 a Tu Si Que Vales

La Rai 1, invece, la programmazione del palinsesto prevedeva la messa in onda del film Se Dio Vuole, con Alessandro Grassman. La pellicola è stata seguita da una media di 3.3 milioni di spettatori, per un 16% di share, circa la metà di quella di Canale 5. Nonostante gli sforzi, sembra dunque che non c’è nulla che la Rai possa fare per contrastare l’egemonia televisiva di Maria De Filippi, che regna incontrastata su Canale 5 da pomeriggio fino a sera.