> > Turchia: attacco kamikaze, almeno 28 morti

Turchia: attacco kamikaze, almeno 28 morti

attentato suruc

Lo Stato Islamico ha colpito nella strategica regione del Kurdistan, facendo ricorso all'attacco suicida. Il kamikaze sarebbe in questo caso una donna, una ragazza di 18 anni che è penetrata all'interno del Centro Culturale Curdo della città di Suruc, nella provincia turca di Sanliurfa, quasi a...

Lo Stato Islamico ha colpito nella strategica regione del Kurdistan, facendo ricorso all’attacco suicida.

Il kamikaze sarebbe in questo caso una donna, una ragazza di 18 anni che è penetrata all’interno del Centro Culturale Curdo della città di Suruc, nella provincia turca di Sanliurfa, quasi al confine con la Siria, che ospitava un convegno della gioventù socialista.

Una volta arrivata nel giardino del Centro, la ragazza, forse dotata di una cintura esplosiva, ha innescato una deflagrazione molto violenta, secondo quanto riferiscono le fonti locali.

I morti sarebbero almeno 28 e il numero di vittime è con ogni probabilità destinato a crescere. Non meno di un centinaio, invece, i feriti.

Negli stessi momenti in cui si verificava l’attacco kamikaze a Suruc, anche la vicina città di Kobane è stata teatro di un episodio simile, che, però, sembra non avere provocato morti.

Sulla matrice Isis dell’attentato sembrano non esserci dubbi. In particolare, la ragazza di Suruc sarebbe stata in strettissimi rapporti con lo Stato Islamico.