> > Turchia, forte esplosione a Diyarbakir: 4 feriti

Turchia, forte esplosione a Diyarbakir: 4 feriti

Turchia

Turchia, un possibile attentato terrostistico è avvenuto stamattina a distanza di pochi giorni da quello di Stoccolma. Secondo quanto riferiscono i media locali, ci sarebbe stata una forte esplosione è avvenuta pochi minuti fa a Diyarbakir, 'capitale' curda nel sud-est della Turchia. Al momento...

Turchia, un possibile attentato terrostistico è avvenuto stamattina a distanza di pochi giorni da quello di Stoccolma. Secondo quanto riferiscono i media locali, ci sarebbe stata una forte esplosione è avvenuta pochi minuti fa a Diyarbakir, ‘capitale’ curda nel sud-est della Turchia.

Al momento, sul posto dell’esplosione sono giunti diversi mezzi di polizia e ambulanze per soccorrere i feriti e capire se al momento ci sono anche dei morti. Almeno per il momento le cause dell’esplosione, udita in diverse zone della città, non sono per niente chiare. L’unica cosa che si sa è che, nel luogo dello scoppio, si è alzata una fitta colonna di fumo.

Stando alle prime ricostruzioni fatte dai media locali, la forte esplosione a Diyarbakir è avvenuta nel quartiere di Baglar nei pressi di una stazione di polizia che ospita le unità antisommossa, intorno alle 10.45 locali (le 9.45 in Italia). A quanto pare, lo scoppio avrebbe causato danni a diversi edifici e veicoli parcheggiati nella zona.

Nel luogo dell’esplosione, secondo quanto comunicato dai media locali, erano in corso lavori di riparazione di un mezzo blindato delle forze di sicurezza turche. Secondo alcune informazioni date dalla tv privata Ntv, l’esplosione ha provocato almeno 4 feriti, di cui uno sarebbe in gravi condizioni. Al momento non è ancora chiaro se si tratta di un atto terroristico. Maggiori informazioni saranno date nelle prossime ore.