> > Turista colpita da un fulmine sulla spiaggia, il video

Turista colpita da un fulmine sulla spiaggia, il video

colpita-dal-fulmine

Le tempeste di fulmini possono, in alcune situazioni e luoghi specifici, risultare potenzialmente molto pericolose. Lo spettacolo delle scariche elettriche al largo è, ad esempio, inimitabile ma il fatto che i fulmini sembrino essere lontani non significa che da un momento all'altro non possano cad...

Le tempeste di fulmini possono, in alcune situazioni e luoghi specifici, risultare potenzialmente molto pericolose.

Lo spettacolo delle scariche elettriche al largo è, ad esempio, inimitabile ma il fatto che i fulmini sembrino essere lontani non significa che da un momento all’altro non possano cadere anche nelle vicinanze. E’ quanto accaduto ad una turista che si trovava a Praia do Sonho, in Itanhaém, sulla costa di San Paolo: la donna, la 25enne Taline Campos, stava passeggiando sulla spiaggia o meglio sul bagnasciuga quando improvvisamente un fulmine è caduto a terra colpendola in pieno.

Già di per sè essere colpiti da un fulmine è un fenomeno piuttosto raro, in più in questo caso l’intera scena è stata casualmente ripresa da un testimone con il suo smartphone.

Quello che si può osservare è che la donna viene letteralmente attraversata dalla scarica elettrica, purtroppo con conseguenze gravi. Ha infatti avuto un arresto cardiaco immediato ed è stata ricoverata in condizioni gravi.