Per la serie infarti fantastici e dove averli arriva da Firenze la storia di un turista straniero che lascia sul treno un borsello-portafoglio con dentro 20mila euro e lo ritrova. I media locali spiegano che quando l’uomo se n’è accorto il convoglio era già ripartito ma la polizia ha assicurato il lieto fine. Lo smarrimento è avvenuto nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze.
Lascia sul treno portafoglio con dentro 20mila euro
La frenesia, la distrazione, sono tutti fattori che possono fare gioco, ma decisamente lo fanno anche sulle coronarie quando a scompare un portafoglio con dentro 20mila euro. A rimediare alla cosa ci hanno pensato la polizia ferroviaria che ha ritrovato il portafogli smarrito e lo ha subito restituito al proprietario ed una serie di circostanze fortunate. Il turista era sceso dal treno con i bagagli e si è accorto di aver dimenticato quello più piccolo ma più prezioso.
Il ritrovamento e la consegna al proprietario
A quel punto l’uomo ha chiesto aiuto alla polizia, anche perché il Frecciarossa da cui era sceso era già ripartito. I poliziotti hanno contattato il capotreno che ha recuperato il borsello. Il piccolo capitale si trovava esattamente dove l’uomo lo aveva lasciato: nella carrozza indicata dal turista. Dalla Polfer di Padova poi il borsello è stato preso in consegna e restituito al turista, che ha ringraziato la polizia ed ha ordinato un bypass cardiaco.