×

Tutore ginocchio: gli utilizzi e le migliori promozioni

Condividi su Facebook

Il tutore ginocchio aiuta a prevenire infortuni e traumi.

Il tutore ginocchio aiuta a prevenire un infortunio e sono pensati per chi chi ha subito un intervento chirurgico. In questo articolo cercheremo di capire quali sono i tutori più adatti, le caratteristiche di ognuno e come usarli.

Tutore ginocchio

Il tutore ginocchio è un accessorio che si divide in una serie di categorie:

  • Per livelli di supporto: quali infortuni, strappi muscolari, post operazione. Sono facili da indossare e adatti a chi sente dei leggeri fastidi
  • per condizioni specifiche: artriti, rottura del menisco o del legamento crociato e forniscono un valido aiuto per coloro che devono evitare di compiere sforzi eccessivi offrendo il massimo della stabilità
  • per stile: fasce elastiche, tutori sportivi, tutore termico, ecc. In questo caso aiutano a riscaldare i muscoli, comprimere la parte interessata, oltre a essere semplici da mettere.

Il tutore è utile per comprimere il ginocchio in modo da stabilizzare l’articolazione, non deve stringere in maniera eccessiva per permettere al sangue di fluire normalmente e la cute traspirare.

Prima di sceglierlo, bisogna cercare di capire quale è l’uso che intendiamo farne, verificare se usare una ginocchiera morbida o rigida e se si tratta di uno scopo preventivo o terapeutico.

I tutori morbidi aiutano il ginocchio a compiere dei movimenti normali, sono elastici e regolabili, alcune hanno fasce rigide in metallo ai lati, mentre per quanto riguarda il modello rigido si ha una limitazione nella possibilità di muoversi e vanno bene in caso di traumi.

Per quanto riguarda la taglia, bisogna misura la circonferenza del proprio ginocchio a gamba tesa con il metro che deve essere a pochi centimetri dalla rotula.

Come utilizzare tutore ginocchio

Il ginocchio è un arto che, rispetto ad altri, è maggiormente soggetto a infortuni soprattutto quando si pratica attività fisica o si fanno dei movimenti bruschi.

Le lesioni possono riguardare le ossa, i legamenti e le cartilagini. In alcuni bisogna ricorrere all’intervento chirurgico e quindi l’uso del tutore diventa necessario.

Se i legamenti sono instabili o subiscono un infortunio, è necessario usare questo tip di ginocchiera che aiuta a dare supporto o proteggere le suture dei dischi cartilaginei. Oltre a questi benefici, possono essere usati in caso di attività fisica, come lo sci e il tennis per conferire maggiore stabilità. Alcuni tipi di tutori sono adoperati in caso di ginocchio varo o valgo per non sovraccaricare il comparto.

Per indossarlo, è necessario arrotolare i pantaloni, infilare il piede nell’apertura superiore e farlo uscire da quella inferiore, farlo scorrere finché non si trova sopra l’articolazione.

Se il modello non è tubolare, ma ha le cinghie, bisogna fasciarlo con le strisce di fissaggio. Quando si va a letto, consigliamo di toglierlo a meno che il medico non l’abbia prescritto.

I migliori prodotti

Il sito di Amazon propone tantissimi tutori a prezzi davvero convenienti. Di seguito proponiamo una classifica dei tutori più venduti su amazon

1)Freetoo ginocchio supporto sportiva

Si tratta di un tutore di sostegno per il ginocchio che aiuta a sopportare lo sforzo. E’ in formato unisex e può essere usato in base alle proprie esigenze individuali. Ha una striscia di silicone per impedire lo slittamento, in neoprene e si asciuga in maniera rapida. Si consiglia di lavarla a mano in acqua fredda e sapone neutro senza stirarla.

Disponibile con una promozione e del 30% ed è il più venduto per quanto riguarda i prodotti della salute.

2)Bracoo tutore ginocchio

E’ un tutore con apertura sulla rotula che aiuta ad alleviare la pressione e a ridurre lo stress durante l’esercizio intenso. Aiuta a lenire il dolore acuto soprattutto a causa di artriti, stiramenti, distorsioni e affaticamento. Si tratta di un prodotto ideale per prevenire gli infortuni sportivi e si usa dopo una operazione chirurgica. Il materiale di neoprene, privo di lattice. Si adatta molto bene grazie al dispositivo a chiusura rapida con le cinghie, previene lo slittamento e va bene per qualsiasi tipo di persona o trauma. Comodo da indossare.

3)Tutore per ginocchio

Un sostegno in tessuto jacquard-weave di colore blu. Ha cinghie che si possono regolare in modo che il ginocchio rimanga in posizione corretta, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, riduce l’infimmazione e il gonfiore, oltre a lenire il dolore. Offre una protezione a 360° soprattutto durante l’attività fisica. Adatto a chiunque abbia subito lesioni al ginocchio, quali lacrima del menisco, artrite, tendinite, ecc. In vendita con una forte promozione del 65%.

Per un approfondimento, vi consigliamo il seguente articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche