> > Tutte le caselle di posta di Libero e Virgilio hanno ripreso a funzionare: il...

Tutte le caselle di posta di Libero e Virgilio hanno ripreso a funzionare: il comunicato di Italiaonline

Libero Virgilio e-mail funzionanti

Il lungo calvario del down di Libero e Virgilio potrebbe essere giunto al termine. Lo ha reso noto Italiaonline con un comunicato.

Il lungo calvario che ha portato ad un down delle caselle di posta di Libero Mail e Virgilio Mail potrebbe essere giunto al termine. Lo ha reso noto Italiaonline in un comunicato nel quale ha aggiornato gli utenti circa i disagi che hanno dovuto affrontare a seguito dello stop dei servizi avvenuto nei giorni scorsi: “Ad oggi tutte le caselle di posta Libero Mail e Virgilio Mail sono accessibili via webmail (ovvero sui portali libero.it e virgilio.it)”, è quanto è possibile leggere nella nota.

Libero e Virgilio Mail, tutte le caselle di posta sono funzionanti

Italiaonline ha spiegato che è in corso “il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi, che saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni”.

Nella società è stato anche aggiunto che per ciò che concerne l’accesso alle applicazioni di Libero Mail e Virgilio Mail “è adesso pienamente disponibile per gli utenti Android, mentre non è ancora completo per gli utenti iOS, i quali possono comunque alternativamente accedere al servizio di posta elettronica tramite webmail, ovvero sui siti libero.it o virgilio.it.”

“Si è fatto avanti nel restituire accesso ai messaggi e ai dati”

La società ha rassicurato gli utenti dichiarando che “con l’apertura di tutte le webmail ai nostri utenti, si è fatto un passo avanti importante nel restituire accesso ai messaggi e ai dati. Sta proseguendo parallelamente il ritorno al completo funzionamento di tutte le funzionalità, anche considerato il carico di traffico accumulato. La nostra priorità è dal primo giorno quella di tutelare l’integrità dei dati dei nostri utenti”.

Infine ha aggiunto: “Continueremo a comunicare attraverso i nostri touchpoint, fino alla completa risoluzione della situazione. Nel frattempo, è a disposizione un numero verde dedicato alle domande dei nostri utenti: 800 591 829”.