×

Tutti a caccia del Bayern: riparte la Bundesliga

Condividi su Facebook

Riparte questa sera la Bundesliga, presentando subito una gara di cartello con l’anticipo tra i campioni del Bayern Monaco ed il Wolfsburg del neo-capitano (ma scontento) Edin Dzeko. Un campionato che da qualche stagione ha recuperato credibilità e valore tecnico che mancavano da anni, grazie a stadi comfortevoli e ad una cifra di gioco considerevolmente migliorata.

Il terzo posto della nazionale al Mondiale ha poi rafforzato la fiducia nei confronti della nuova generazione di calciatori tedeschi, benchè due dei protagonisti ammirati in Sudafrica, Mesut Ozil e Sami Khedira, abbiano lasciato Werdere Brema e Stoccarda per trasferirsi a Madrid. Ben saldo in è invece Thomas Müller, chiamato alla stagione della definitiva consacrazione. Sarà lui, insieme ovviamente ad Arijen Robben ed a Franck Ribery, a trascinare il Bayern verso una conferma che sembra scontata.

L’entusiasmo del pubblico va però in controtendenza con un mercato di fatto immobile: il Bayern si è limitato a riportare a casa qualche prestito (Tony Kroos) ma poteva permetterselo, visto il vantaggio sulla concorrenza, mentre stupisce l’immobilismo delle altri, dal Werder che deve ancora pensare come e se reinvestire i soldi di Ozil allo Schalke, che ha scommesso sul ritorno in Germania di Metzelder, meteora a Madrid, oltre che su Raul. Il Wolfsburg riparte ovviamente da Dzeko, ma la lotta per il titolo (se ci sarà) non dovrebbe riguardarlo.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.