> > Tutti i premi vinti da Virna Lisi

Tutti i premi vinti da Virna Lisi

virna lisi 00021

Il 18 dicembre dell'anno scorso ci ha lasciati Virna Lisi. L'attrice è morta all'età di 78 anni a causa di una grave malattia. Iniziata la sua carriera da giovanissima, l'attrice ha poi conquistato una fama mondiale lavorando con registi francesi e approdando poi ad Hollywood. Tornata in Italia...

Il 18 dicembre dell’anno scorso ci ha lasciati Virna Lisi. L’attrice è morta all’età di 78 anni a causa di una grave malattia.
Cinema: è morta Virna Lisi
Iniziata la sua carriera da giovanissima, l’attrice ha poi conquistato una fama mondiale lavorando con registi francesi e approdando poi ad Hollywood. Tornata in Italia è qui che prosegue a lavorare fino ai giorni nostri.
Durante la sua carriera Virna Lisi ha ricevuto anche molti riconoscimenti per il suo lavoro, come Miglior attrice protagonista e non protagonista: quattro David di Donatello; sei Nastro d’argento, grazie ai quali detiene il record di premi vinti; due Golden Globe; tre Grolla d’oro; un Ciak d’oro “Premio alla carriera”. Una Palma d’oro al Festival di Cannes; un Premio César; un riconoscimento al Taormina Film Fest e il Premio Fellini 8½, per l’eccellenza artistica al Bari International Film Festival.