> > Tv: Baila! cancellato, è plagio

Tv: Baila! cancellato, è plagio

default featured image 3 1200x900

E' ufficiale: la lotta tra Rai e Mediaset finisce qui, con la sconfitta di "Baila!". Era programmato per questa sera l'esordio della gara di ballo condotta da Barbara d'Urso, al centro di polemiche perchè ritenuta un plagio di "Ballando con le stelle", da anni al vertice degli ascolti. La decis...

Baila studio canale 5 300x168E’ ufficiale: la lotta tra Rai e Mediaset finisce qui, con la sconfitta di “Baila!”.

Era programmato per questa sera l’esordio della gara di ballo condotta da Barbara d’Urso, al centro di polemiche perchè ritenuta un plagio di “Ballando con le stelle”, da anni al vertice degli ascolti.

La decisione del giudice è arrivata solo stamattina, a poche ore dalla messa in onda: “Baila!” è plagio, non può andare in onda. E così la preparazione dello studio, le prove, gli spot tv e tutto quello che ruota intorno ad un programma televisivo, si traduce solo in soldi andati in fumo. Chi era già pronto alla messa in onda di stasera può tornarsene a casa, non se ne fa più nulla.

L’accusa è nata da Milly Carlucci, conduttrice di “Ballando con le stelle”, affiancata poi dalla Rai e addirittura dalla BBC, proprietaria del format “Strictly come dancing”.
Barbara d’Urso si difende, dicendo che il suo programma era ispirato al format messicano “Bailando por un sueno”, ma non è servito a convincere il Tribunale.
Mediaset non ha ancora definito il programma che andrà in onda questa sera su Canale 5, in sostituzione di “Baila!”.