> > Tv: Star Academy a rischio, dati Auditel sconfortanti

Tv: Star Academy a rischio, dati Auditel sconfortanti

default featured image 3 1200x900

Star Academy si rivela un flop e rischia la chiusura. La Rai concede ancora due puntate. Dopo il desolante 6,4% di share per la prima puntata di Star Academy, Francesco Facchinetti si era rivolto direttamente agli spettatori: "Elencatemi quali secondo voi sono le cose da risolvere a Star Academy I...

staracadStar Academy si rivela un flop e rischia la chiusura. La Rai concede ancora due puntate.

Dopo il desolante 6,4% di share per la prima puntata di Star Academy, Francesco Facchinetti si era rivolto direttamente agli spettatori: “Elencatemi quali secondo voi sono le cose da risolvere a Star Academy Italia e quali invece vi piacciono tanto. Grazie, condividete a manetta. Ciao”, questa la richiesta di aiuto apparsa su Facebook, che suonava come uno straziante S.O.S.

I soccorsi sono arrivati, a centinaia, sotto forma di “commenti”, “mi piace” e “condividi”, ma l’Auditel non funziona così. La seconda puntata dello sfortunato talent, andata in onda il 6 ottobre, ha raggiunto appena il 6% di share. Non va meglio allo spin-off Sabato Academy, che nella prima puntata ha racimolato un misero 2%.

Comunque, via Mazzini dà un’altra possibilità a Facchinetti e al suo talent. Sono assicurate altre due puntate, nelle quali il neopapà dovrebbe cercare di svegliare un po’ la sua giuria, soporifera e annoiata se escludiamo Ornella Vanoni, l’unica che pare essere entrata nella parte.

Sarà stata la concorrenza con il colosso Don Matteo 8 (27,8%) e con Io Canto (18,01%), oppure la nostalgia di X-Factor, fatto sta che il buon Facchinetti potrebbe presto fare le valigie.