×

Twilight al Festival Internazionale del Cinema: i vampiri tornano sul red carpet

default featured image 3 1200x900 768x576

vanityfairtwilightcast
Festival Internazionale del Cinema
30 ottobre, I vampiri tornano sul red carpet
Duetto Scamarcio – Rubini e L’industriale di Giuliano Montaldo
In Concorso La Femme du cinquième e The Eye of the Storm di Fred Schepisi

Al Festival tornano i vampiri di Twilight.

Dopo i successi del 2008 e 2009, Selezione Ufficiale e Alicenella città ospitano alcune sequenze in anteprima del nuovo capitolo della saga di Stephenie Meyer, The Twilight Saga – Breaking Dawn Part 1. Sul red carpet e in sala con il pubblico ci saranno Nikki Reed e Jackson Rathbone che interpretano due componenti della famiglia Cullen, i vampiri Rosalie e Jasper Hale.

La domenica del Festival si apre con l’Evento Speciale La nouvelle guerre des boutons di Christophe Barratier, remake del celebre film del 1961 diretto da Yves Robert.

Nel cast, tra gli altri, Guillaume Canet e Laetitia Casta.

La Selezione Ufficiale propone in Concorso La Femme du cinquième di Pawel Pawlikowski, con Ethan Hawke e Kristin Scott Thomas, protagonisti anche del red carpet serale delle 22. Altro film in Concorso è l’australiano The Eye of the Storm di Fred Schepisi, che conta su un cast d’eccezione: Geoffrey Rush, Charlotte Rampling e Judy Davis.

Fuori Concorso, sempre nella Selezione Ufficiale, saranno proiettati Mon pire cauchemar di Anne Fontaine, con Isabelle Huppert, e l’atteso L’Industriale di Giuliano Montaldo, con Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini.

Tra i numerosi appuntamenti del pomeriggio, alle 16.30 Riccardo Scamarcio e Sergio Rubini saranno protagonisti del Duetto per la sezione L’Altro Cinema | Extra. Prima dell’incontro due proiezioni speciali: il corto documentario Sergio Rubini un attore regista di Gianluca Greco e Io non sono io. Romeo, Giulietta e gli altri di Paolo Santolini. Il programma della sezione prevede in concorso Grazia e Furore, di Heidi Rizzo, fuori concorso il lungometraggio Ostende, di Laura Citarella, e il documentario Project Nim, del premio Oscar® James Marsh.

Tra gli Eventi Speciali in programma è attesa la proiezione dell’inedito L’illazione di Lelio Luttazzi. A seguire, un dibattito sul rapporto tra Luttazzi e il cinema, al quale parteciperanno Rossana Luttazzi, Mario Valdemarin, Cesare Bastelli, Ferdinando Imposimato, Sergio Cossu, Paolo Mosele, Paolo Giaccio, Lorenzo Codelli, Dario Salvatori, Pupi Avati, Guido Lombardo, Christian De Sica, Camilla Baresani, Rossana Casale.

Alle 23, nella stessa sezione, verrà presentato I primi della lista di Roan Johnson, con Claudio Santamaria che alla fine della proiezione sarà protagonista anche di una performance musicale dal vivo.

Occhio sul mondo | Focus propone in Vetrina Tyrannosaur, il film di Paddy Considine con protagonista Peter Mullan. Per la retrospettiva Punks and Patriots saranno protagonisti i due film scelti dall’attrice Tilda Swinton: The Last of England, di Derek Jarman, e A Canterbury Tale, di Michael Powell ed Emeric Pressburger.

HTML hit counter - Quick-counter.net

Contents.media
Ultima ora