×

Twin Peaks, la serie mistery degli anni 90

Condividi su Facebook

Twin Peaks e i suoi segreti è stata una serie mistery molto nota e amata negli anni 90 che ha posto la domanda: Chi ha ucciso Laura Palmer?

E’ stata una serie televisiva americana creata da David Lynch e andata in onda sul canale ABC dall’aprile 1990 al giugno 1991.

La serie ambientata nella cittadina da cui prende il nome, nei pressi di Washington, racconta le vicende del ritrovamento del cadavere di Laura Plamer, la figlia dell’avvocato e una delle ragazze maggiormente conosciute della città. In seguito alla morte della ragazza, si scoprono degli aspetti torbidi sia della città che dei suoi abitanti.

E’ stata una serie che, per la freddezza dei contenuti e per il modo distaccato, è risultata una vera e propria serie evento per i fan, al punto da farne oggetto di culto.

E’ una serie che ha appassionato per le indagini, per le tinte surrealiste e umoristiche tipiche di Lynch e anche per quell’aspetto sovrannaturale che piace, attira e non guasta mai. Per le immagini cupe, potrebbe anche ricordare uni film horror.

In seguito al successo della serie anni 90, Showtime manderà in onda a partire dal maggio 2017 un revival della serie, oltrre ovviamente a un libro che racconta quanto successo in sguito ai fatti accaduti e interrotti dopo la seconda stagione.

La serie che andrà in onda a partire da maggio avrà molti dei protagonisti della serie originale nel cast.

La serie è andata avanti per due stagioni con la prima da 8 episodi e la seconda da 22.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.