Twitter, falla interna: a rischio 330 milioni di password
Twitter, falla interna: a rischio 330 milioni di password
Prima Pagina

Twitter, falla interna: a rischio 330 milioni di password

Twitter

Twitter rivela agli utenti che a causa di una falla interna al sistema le password di oltre 330 milioni di profili potrebbero essere a rischio.

Il noto social network Twitter avrebbe subito una falla nel sistema responsabile della pubblicazione dei dati personali di oltre 330 milioni di utenti. La società invita gli iscritti a cambiare immediatamente le credenziali di accesso, nonostante, come dichiarato dalla stessa, il problema sarebbe stato risolto.

Twitter, falla interna al sistema

I gestori della piattaforma hanno annunciato che a causa di un problema interno al sistema le password di milioni di utenti sarebbero a rischio. Al momento, come chiarito dalla stessa società, non ci sono elementi che possano confermare che le password siano state violate. Twitter invita gli utenti a modificare per sicurezza le proprie credenziali di accesso, nonostante sia stato assicurato che il problema è stato risolto. I gestori del social hanno precisato che si tratterebbe di un “eccesso di prudenza”.

Twitter

La falla ha provocato il crollo in Borsa della società. Twitter è calato nelle contrattazioni after hours, nelle quali è arrivato a perdere oltre l’1%. La caduta è stata registrata nel momento successivo alla rivelazione del problema tecnico e all’invito, rivolto agli utenti, a cambiare le credenziali per accedere ai profili social.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche