> > Uber taxi: auto volanti nel futuro

Uber taxi: auto volanti nel futuro

Uber taxi: auto volanti nel futuro

Uber, azienda californiana per trasporti privati, dichiara di voler progettare un auto taxi in grado di volare per dei brevi viaggi. Il direttore della Uber, Jeff Holden, ha esplicitamente dichiarato, durante la conferenza The Nantucket Project, di voler creare un auto taxi volante, in grado di ...

Uber, azienda californiana per trasporti privati, dichiara di voler progettare un auto taxi in grado di volare per dei brevi viaggi.

Il direttore della Uber, Jeff Holden, ha esplicitamente dichiarato, durante la conferenza The Nantucket Project, di voler creare un auto taxi volante, in grado di trasportare le persone in breve tempo da un luogo all’altro della città, per non ritrovarsi nell’ingorgo quotidiano del traffico.

Ebbene sì, non ci troviamo nel cartone animato The Jetsons.

Questo progetto è possibile realizzarlo in un decennio. Non ha bisogno di alcuna pista di decollo o atterraggio visto che si cerca di far si che possa alzarsi in volo verticalmente (per es. come gli elicotteri).

Ovviamente non solo la Uber ha pensato a questa ipotesi, anche la Darpa (Defense Advanced Research Projects Agency) sta già sviluppando un prototipo come aerotaxi per trasporto merci e persone. Il nome del prototipo è VTOL X-Plane.

Dopo queste simili affermazioni, possiamo intuire che ormai le auto possano volare non solo nei film o nei cartoni animati ma anche nella vita reale.