> > Ubriaco alla guida, investe e uccide tre persone: arrestato

Ubriaco alla guida, investe e uccide tre persone: arrestato

Ambulanza

Terribile incidente avvenuto nella serata di ieri, quando un ubriaco alla guida ha investito e ucciso tre persone sulla statale 16 bis, tra le uscite di Trani e Boccadoro, a pochi di chilometri a nord di Bari. Travolge e uccide tre persone: l'autista era ubriaco E' di tre persone il bilancio del...

Terribile incidente avvenuto nella serata di ieri, quando un ubriaco alla guida ha investito e ucciso tre persone sulla statale 16 bis, tra le uscite di Trani e Boccadoro, a pochi di chilometri a nord di Bari.

Travolge e uccide tre persone: l’autista era ubriaco

E’ di tre persone il bilancio delle vittime dopo il terribile incidente avvenuto nel corso della scorsa notte sulla statale 16 bis, nel tratto tra le uscite di Trani e quella di Boccadoro, a pochi chilometri a nord della città di Bari.

Nel dettaglio, il tragico incidente ha provocato la morte di due donne e un uomo. Una’auto guidata da un giovane albanese (una Fiat Stilo) di ventidue anni ha infatti prima tamponato l’auto che la precedeva (una Toyota Aygo), che ha sua volta è finita fuori strada e ha preso fuoco. Nulla da fare per le tre persone che erano nella vettura, morte carbonizzate.

L’albanese è stato arrestato dalle forze dell’ordine su ordine del pm della procura di Trani Mirella Conticelli, in quanto è risultato ubriaco all’alcool test. L’uomo è stato accusato di omicidio stradale plurimo e attualmente si ritrova ricoverato per le ferite riportate per il grave incidente. Sulla Fiat Stilo era presente anche un connazionale dell’albanese, rimasto anch’egli ferito.

Dopo lo schianto sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di Barletta, i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine. I pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per riuscire ad estrarre i corpi delle vittime che non sono state ancora identificate, in quanto carbonizzate e irriconoscibili.

Sulla dinamica dell’incidente stanno ancora lavorando le forze dell’ordine e in particolar modo per quanto riguarda la posizione dei due albanesi.

Secondo le prime ricostruzioni, pare infatti che i due abbiano anche cercato di allontanarsi dal luogo dello schianto. Questa notizia, però, non è ancora stata confermata dagli investigatori.

Incidenti stradali a Bari: i precedenti casi

Quello avvenuto nella scorsa notte è solamente l’ultimo incidente stradale avvenuto nei pressi di Bari. La settimana scorsa, infatti, un mezzo della Multiservizi è stato travolto forse a causa di un sorpasso azzardato verso l’ora di pranzo sulla Statale 16, all’altezza dello svincolo di Mungivacca.

Due giardinieri di una Multiservizi, dopo le cure dei soccorritori del 118, sono stati trasportati in codice rosso all’Ospedale Di Venere di Bari e poi ricoverati in prognosi riservata. A colpire il mezzo della Multiservizi sarebbe stata una Micra, il cui autista (trasportato anch’egli in ospedale d’urgenza) ha provato anche una frenata per evitare l’impatto.