> > Uccide la moglie in mare e affonda la barca per l'eredità

Uccide la moglie in mare e affonda la barca per l'eredità

omicidio

Un uomo di 41 anni è stato accusato di aver inscenato l'affondamento del suo catamarano per coprire l'omicidio della moglie.

Un 41enne marinaio inglese originario di Poole, nel Dorset (Regno Unito) è stato accusato di aver ucciso la moglie per ereditare tutte le sue ricchezze. Lewis Bennett attualmente si trova in carcere perché accusato di contrabbando di monete rare. Forse la moglie aveva scoperto i suoi traffici.

Ex agente immobiliare scompare in mare

L’uomo era stato tratto in salvo nel maggio scorso al largo di Cuba, dopo che Lewis Bennett aveva lanciato un SOS alle autorità marittime. Il marinaio stava infatti navigando verso la Florida assieme a Isabella Hellmann quando ha lanciato l’allarme. Lewis ai soccorsi ha raccontato che il suo catamarano stava affondando e che aveva perso le tracce della moglie. Una volta recuperato, le forze dell’ordine hanno cominciato ad indagare sulla scomparsa della donna, ex agente immobiliare, intuendo che c’era qualcosa di strano.

Dopo alcuni mesi, la FBI ha scoperto così che con ogni probabilità era stato il 41enne stesso a causare l’affondamento del catamarano. Agli atti del processo inoltre sono finte alcune conversazioni di Isabella Hellmann, che includono discussioni con il marito sulle loro ricchezze e su una tenuta in Australia. La Procura si dice quindi convinta del fatto che la coppia litigava “costantemente” su questioni finanziarie. Questo potrebbe quindi essere “potenzialmente uno degli argomenti legati all’omicidio della Hellmann”, ha dichiarato Benjamin Greenberg, il procuratore che ha in capo l’indagine.

“L’omicidio di Hellmann avrebbe eliminato il conflitto coniugale dalla vita dell’imputato e gli avrebbe permesso di ereditare denaro e proprietà della donna. – ha spiegato – Ciò fornisce una prova circostanziata che l’imputato aveva un forte interesse per uccidere la moglie”. Finora il corpo di Isabella Hellmann non è mai stato ritrovato, anche se è stata avviata la pratica per la presunta morte. La Procura ipotizza inoltre che la donna possa essere venuta a conoscenza del contrabbando di monete del marito e questo potrebbe aver “portato potenzialmente ad un’intensa discussione” conclusa con il delitto. Lewis Bennett dovrà quindi affrontare un processo per omicidio di secondo grado, che inizierà il prossimo dicembre.