> > Ucciso calciatore con una coltellata: si ricerca assassino

Ucciso calciatore con una coltellata: si ricerca assassino

Ucciso calciatore ad Ottava

Un calciatore dell'Ottava (Sassari) è stato ucciso con una coltellata al termine di una lite. L'assassino era fuggito dopo il delitto.

Tragedia nel sassarese. Nicola Della Morte, un calciatore di 23 anni che giocava con l’Ottava, è infatti stato ucciso nella notte al termine di quella che sembra una banale lite. A colpire con un coltello il giovane originario di Chiavenna (Sondrio) è stato Daniele Ventriglia, un coetaneo nato a Carbonia ma residente a Sassari. L’assassino era fuggito dopo aver sferrato un fendente al petto a Nicola Della Morte ma alle prime luci dell’alba di oggi è stato arrestato.

Calciatore difende alcune ragazze

Una domenica all’insegna dello sport è terminata invece nel sangue. Sul campo neutro di Nulvi (Sassari), ieri si è giocato lo spareggio per la retrocessione in Seconda categoria tra la squadra di Ottava e quella di Codrongianos. A perdere per 3 a 1 è stata l’Ottava, con il gol della bandiera segnato proprio nel finale dal 23enne Nicola Della Morte, nato a Chiavenna (Sondrio) ma legato alla Sardegna non solo per il calcio ma anche per amore. Nicola Della Morte da circa un paio d’anni era infatti fidanzato con una ragazza di Ottava.

Al termine della partita, il 23enne stava trascorrendo la serata nel circolo del campo sportivo di Ottava insieme ad alcuni amici. Ad un certo punto della serata, però, si è accesa una lite tra lui ed il 25enne Daniele Ventriglia, come riporta l’Unione Sarda. All’origine della discussione il fatto che Ventriglia stesse importunando delle ragazze presenti nel locale. Non è chiaro se tra queste c’era anche la fidanzata di Nicola Della Morte.

Tra il calciatore e Ventriglia è nato quindi un acceso diverbio. Nicola Della Morte avrebbe quindi invitato il 25enne ad allontanarsi dal circolo sportivo per proseguire la discussione in un altro luogo. Stando ad alcuni testimoni, la lite è quindi proseguita per un po’ all’esterno del locale. Nicola e Daniele si sono poi allontananti ulteriormente fino a fermarsi sul marciapiede di via Ziu Remundu, dove è avvenuto il calciatore è stato ucciso.

Calciatore ucciso da una coltellata

Mentre il litigio proseguiva in strada nel cuore della notte, improvvisamente Daniele Ventriglia ha estratto un coltello. Nicola Della Morte non ha fatto neanche in tempo a tentare una difesa. Stando alle prime ricostruzioni, infatti, il 25enne ha sferrato improvvisamente un fendente contro il calciatore dell’Ottava, in pieno petto. Nicola si è accasciato subito a terra. Nonostante i soccorsi immediati, per il ragazzo non c’è stato niente da fare.

Ventriglia invece dopo l’assassinio è fuggito. Alcuni testimoni riferiscono infatti di aver visto un ragazzo correre e lanciare in strada un coltello. L’arma del delitto difatti sarebbe stata ritrovata poco dopo. La caccia al 25enne invece è durata tutta la notte. Solo alle prime luci dell’alba le forze dell’ordine sono riuscite ad identificare l’omicida. L’assassino, che avrebbe alle spalle dei precedenti penali, è stato infatti arrestato questa mattina. Da appurare se Ventriglia era sotto effetto di alcol o droghe.