> > Ucraina: +55% numero incidenti stradali a Kiev a causa blackout programmati

Ucraina: +55% numero incidenti stradali a Kiev a causa blackout programmati

default featured image 3 1200x900

Kiev, 29 nov. (Adnkronos) - Dal 10 ottobre, quando in Ucraina sono state applicate le prime interruzioni di corrente programmate a causa degli attacchi della Russia alle infrastrutture del Paese, il numero di incidenti stradali con vittime a Kiev è aumentato del 55% rispetto allo stesso perio...

Kiev, 29 nov.

(Adnkronos) – Dal 10 ottobre, quando in Ucraina sono state applicate le prime interruzioni di corrente programmate a causa degli attacchi della Russia alle infrastrutture del Paese, il numero di incidenti stradali con vittime a Kiev è aumentato del 55% rispetto allo stesso periodo prima delle interruzioni di corrente. Lo ha riferito Andrii Molokoiedov, addetto stampa della polizia di Kiev, aggiungendo che "gli incidenti che coinvolgono i pedoni sono raddoppiati in frequenza e il tasso di mortalità è aumentato di sei volte".

Uno dei motivi dell'aumento degli incidenti è il fatto che i semafori e le luci stradali sono stati spenti a causa di una mancanza di elettricità. Oggi a Kiev sono riprese le interruzioni di corrente poiché il paese soffre di una carenza di elettricità del 30%.

L'Ucraina continua a far fronte alle conseguenze dell'ultimo massiccio attacco della Russia che ha causato blackout in tutto il paese il 23 novembre. È stato il quinto attacco aereo su larga scala della Russia contro le infrastrutture energetiche del Paese.