> > Ucraina: Gb, 'carenza munizioni e problemi logistici limitano offensiva ...

Ucraina: Gb, 'carenza munizioni e problemi logistici limitano offensiva russa'

default featured image 3 1200x900

Londra, 2 dic. (Adnkronos) - "La carenza di munizioni, assieme ai problemi logistici, è uno dei principali fattori che limitano la possibilità della Russia di riprendere le operazioni offensive in Ucraina". Lo sostiene l'intelligence britannica nel suo bollettino quotidi...

Londra, 2 dic.

(Adnkronos) – "La carenza di munizioni, assieme ai problemi logistici, è uno dei principali fattori che limitano la possibilità della Russia di riprendere le operazioni offensive in Ucraina". Lo sostiene l'intelligence britannica nel suo bollettino quotidiano su Twitter, aggiungendo che "il ritiro della Russia dalla sponda occidentale del fiume Dnipro il mese scorso ha fornito alle forze armate ucraine l'opportunità di colpire ulteriori nodi logistici e linee di comunicazione russe".

"Questa minaccia – prosegue il comunicato del ministero della Difesa di Londra – ha molto probabilmente spinto i logisti russi a spostare i nodi di approvvigionamento più a sud e ad est.

Le unità logistiche russe dovranno effettuare operazioni di carico e scarico ad alta intensità di manodopera dal trasporto su rotaia a quello su strada. I movimenti stradali saranno successivamente ancora vulnerabili all'artiglieria ucraina".