> > Ucraina: Gb, 'oppositore russo chiede elezione nuovo presidente nel 2024...

Ucraina: Gb, 'oppositore russo chiede elezione nuovo presidente nel 2024'

default featured image 3 1200x900

Londra, 1 giu. (Adnkronos) - "Il 27 maggio 2023, il politico dell'opposizione russa Boris Nadezhdin è apparso sul canale russo NTV e ha chiesto l'elezione di un nuovo presidente nel 2024, al fine di ricostruire normali relazioni con l'Europa". Lo scrive su Twitter l&#...

Londra, 1 giu. (Adnkronos) – "Il 27 maggio 2023, il politico dell'opposizione russa Boris Nadezhdin è apparso sul canale russo NTV e ha chiesto l'elezione di un nuovo presidente nel 2024, al fine di ricostruire normali relazioni con l'Europa". Lo scrive su Twitter l'intelligence britannica nel suo aggiornamento quotidiano sulla guerra fra Russia e Ucraina.

"Nadezhdin è stato un critico esplicito della guerra sin dall'invasione – sottolinea il ministero della Difesa di Londra – ma questa è molto probabilmente la prima richiesta di sostituzione di Putin nella TV approvata dallo stato russo dall'inizio della guerra".

"Negli ultimi 15 mesi – prosegue il tweet – la Russia ha introdotto limitazioni alla libertà di parola che non si vedevano dai tempi dell'Unione Sovietica. Tuttavia, esiste una possibilità realistica che la recente retorica al vetriolo di figure nazionaliste come Yevgeny Prigozhin, proprietario del gruppo Wagner, stia incoraggiando le figure dell'opposizione a sfidare argomenti tabù".